fbpx

Attaccanti di provincia: chi sta facendo meglio al fantacalcio?

A cura di

Attaccanti di provincia: chi sta facendo meglio al fantacalcio da Lucca a Krstovic
Getty Images

A cura di

Gli attaccanti rappresentano il reparto cardine di ogni fantacalcio. Il loro rendimento può decidere le storti di una fanta-stagione, e di conseguenza è necessario fare le scelte giuste. Accanto ai top di ruolo, infatti, si aggiungono nomi con meno “appeal” ma preziosi per la costruzione della rosa: i bomber di provincia.

In questo articolo capiamo chi sta facendo meglio in questa prima parte di stagione dandovi come sempre qualche consiglio in ottica fantacalcio.

Certezza Charles De Ketelaere: che numeri per il belga

Attaccanti fantacalcio: i migliori bomber di provincia

A quota 4 gol troviamo Lucca e Cutrone. Il primo ha trovato il +3 proprio in questa giornata contro il Cagliari: è il finalizzatore principale di una squadra che è in fiducia e gioca anche un bel calcio. La doppia cifra è ampiamente alla sua portata, visto che ha la titolarità quasi assicurata. La sua fantamedia è abbondantemente sopra il 7 (7,22 per la precisione). Al fantacalcio va tenuto (per chi lo avesse), oppure scambiato magari proprio con Cutrone.

L’ex Milan ha lo stesso numero di gol di Lucca (4) ma ha meno presenza in area di rigore, visto che è chiamato a relegare il gioco offensivo di Fabregas e spesso si abbassa in zone di campo arretrate. La sua fantamedia è leggermente inferiore rispetto all’ex Ajax (7,06). E’ certamente un nome utile in ottica fantacalcistica, ma il suo appeal potrebbe calare nel corso delle prossime giornate.

3 gol per un super Bonny e un recuperato Pinamonti

L’attaccante del Parma è una piacevole sorpresa al fantacalcio. Nelle aste pre-campionato è andato via a pochi crediti, mentre oggi rappresenta uno dei migliori terzi slot del reparto. I numeri parlano chiaro: 3 gol, 1 assist e una FM del 7,56. Tanta roba per un attaccante low-cost. Per Pecchia è insostituibile, e lo sta diventando anche per i suoi fanta-possessori. Può raggiungere la doppia cifra, visto che è anche rigorista. Tenetevelo stretto.

Conferme anche per Pinamonti, riportato in Serie A dal Genoa dopo la retrocessione con il Sassuolo. L’ex Inter è salito a quota tre gol dopo la doppietta rifilata al Bologna nello scorso turno, e Gilardino lo considera un punto fermo del suo attacco. L’arrivo di Balotelli potrebbe aiutarlo ad avere meno attenzioni da parte dei difensori avversari, e crediamo possa trovare la via della rete con una discreta continuità. Attenzione però ad un aspetto: quando non trova il bonus il suo voto in pagella è spesso 5.

Che Adams, Tengstedt e Castro

Tre gol anche per Che Adams e Tengstedt. Il primo si è ambientato fin da subito al calcio italiano, e dopo il grave infortunio di Zapata avrà il peso dell’attacco granata sulle spalle. Giocatore estremamente duttile e generoso, è prezioso anche in zona assist: ottime notizie al fantacalcio. Meno incoraggiante la situazione di Tengstedt che, pur avendo lo stesso numero di gol dei nomi che lo precedono, non ha la titolarità assicurata (ieri contro l’Atalanta non ha preso voto). Il Verona non vive un momento semplicissimo: ragion per cui potete pensare anche di scambiarlo.

Il migliore del gruppo degli attaccanti a quota tre reti è, però, Santi Castro, che in questa stagione può esplodere definitivamente raccogliendo l’eredità di Zirkzee. Per lui anche 1 assist e una FM del 7,56. Da tenere a tutti i costi al fantacalcio, visto che potrebbe avere un rendimento anche da secondo slot.

Krstovic, Piccoli, Pohjanpalo e Colombo: attaccanti da cedere al fantacalcio?

Da Krstovic ci si aspettava qualcosa in più, visto che è fermo a quota 2 gol (sbagliando diverse occasioni, anche nitide, nel corso delle partite disputate). Il Lecce, come il Verona, non vive un momento fortunato, e la panchina di Gotti è in discussione. In questo momento potete tenere in rosa il numero 9 dei salentini: non otterreste nulla di buono scambiandolo al fantacalcio. La speranza è che possa tornare presto al +3, quindi occorre avere pazienza.

Due reti anche per Pohjanpalo e Piccoli, che hanno una FM abbastanza simile (6,5 e 6,67). Due attaccanti spesso incostanti e dal rendimento altalenante. Al fantacalcio vanno ruotati e gestiti in base al calendario e al momento di forma, e non sarebbe sbagliato provare a cederli per uno dei nomi citati in questo articolo.

Infine, Lorenzo Colombo. L’attaccante dell’Empoli ha realizzato 2 gol e 1 assist, e la sua FM è tendente al 7. Parliamo di un giocatore capace di relegare il gioco con una certa efficacia, capace di sacrificarsi per i compagni ma non sempre lucido in area di rigore avversaria. Anche lui può essere schierato nei match più semplici, almeno sulla carta.

 

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE