fbpx

Attaccanti consigliati al fantacalcio nella 7^ giornata, Lucca in prima fascia: è on fire

A cura di

Attaccanti consigliati al fantacalcio nella 7^ giornata, Lucca in prima fascia: è on fire
Getty Images

A cura di

Attaccanti consigliati al fantacalcio: è arrivato il momento clou della nostra solita rassegna sui migliori giocatori da schierare nella vostra fanta-formazione. Come sempre, abbiamo suddiviso le nostre scelte in tre fasce di schierabilità, in cui certamente non mancano le sorprese.

Analizziamo tutti i nomi e le motivazioni che ci hanno spinto a consigliarveli.

5 scommesse al Fantacalcio da schierare nella 7^ giornata: in attacco c’è Dallinga

Attaccanti consigliati al fantacalcio per la settima giornata di Serie A: Lucca per trascinare l’Udinese

Fino ad ora ha già messo a referto 3 reti, e nella prossima sfida interna contro il Lecce si riprenderà il posto da titolare: stiamo ovviamente parlando di Lorenzo Lucca, pronto a replicare il gol realizzato all’Inter. Runjaic non può fare a meno del suo fiuto per la rete, e punterà su di lui per tornare alla vittoria proprio contro il salentini di Gotti, che non spiccano per fase difensiva. Imbeccato dai cross degli esterni friulani, l’ex attaccante del Pisa può dire la sua e risultare uno dei migliori di giornata. Infine, attenzione alla condizioni fisiche di Thauvin. 

KVARATSKHELIA (Napoli-Como)

Il Napoli ha tutte le intenzioni di confermarsi al primo posto del campionato, e cerca i tre punti anche contro il Como. La squadra di Fabregas è certamente insidiosa, soprattutto dalla trequarti in avanti, mentre in difesa concede tante occasioni da gol. In modo particolare sugli esterni, dove il georgiano può creare scompigli e arrivare al bonus in qualunque momento. Ovviamente è da prima fascia anche il compagno di reparto Lukaku, ma preferiamo Kvaratskhelia (inserendone uno per squadra per maggiore completezza dei consigliati) per dinamicità e tecnica, aspetti che la difesa del Como soffre particolarmente.

LAUTARO MARTINEZ (Inter-Torino)

Il Toro Martinez contro il Toro granata: la sfida si presenta da sola. L’argentino si è finalmente sbloccato nello scorso turno, grazie alla preziosa doppietta contro l’Udinese. Quando ritrova il gol e la fiducia, è capace di continuare a timbrare il cartellino con una costanza invidiabile, ed è quello che si augurano i suoi fanta-mister. In questa giornata ci aspettiamo un altro bonus da parte di Lautaro, che ovviamente non può che ricoprire la prima fascia. Dopo il match di Champions ha accusato alcuni problemi muscolari, ma dovrebbe essere regolarmente in campo per questa partita.

RETEGUI (Atalanta-Genoa)

La Dea deve reagire ad un momento abbastanza negativo in campionato, visto che nelle ultime due partite ha ottenuto 1 solo punto. La bella vittoria contro lo Shakhtar in Champions può aiutare. Retegui affronterà il suo recente passato, ed è pronto ad applicare concretamente la teoria della cabala punendo proprio il suo Genoa, che sta facendo fatica a trovare la quadra soprattutto dal punto di vista difensivo. L’attaccante argentino naturalizzato italiano è un rapace dell’area di rigore, zona di campo in cui il Grifone è spesso disattento (vedi i due gol concessi a Vlahovic nello scorso turno, specialmente il rigore causato da De Winter). Pertanto, crediamo possa tornare al +3.

Attaccanti consigliati in seconda fascia: Yildiz vuole il +3

Parlare di Vlahovic è superfluo, visto che troviamo inutile consigliarvi di schierarlo. Il serbo va messo in ogni partita, sia per propensione al gol sia per la spesa fatta in sede d’asta per acquistarlo. Per questo turno, invece, vogliamo puntare forte su Yildiz, ancora a secco di gol in questo campionato ma già a quota 2 assist. Contro il Cagliari cercherà il colpo grosso, e può approfittare di una retroguardia che soffre le imbucate come quella di Nicola. Schieratelo anche qualora dovesse partire dalla panchina, visto che quasi sicuramente andrà a voto.

DOVBYK (Monza-Roma)

La vittoria in rimonta contro il Venezia nello scorso turno ha fomentato la piazza, che ora può iniziare a credere nell’operato di Juric. Dovbyk, per quanto rischi il 5 qualora non riuscisse a timbrare il cartellino, è il principale finalizzatore della squadra, l’uomo a cui sono destinati tutti (o quasi) i palloni che scottano in area di rigore. Può avere la meglio contro i centrali del Monza (soprattutto Marì), mettendoli in difficoltà sul piano della fisicità e velocità. Dopo la brutta prestazione fornita nella giornata precedente, può riscattarsi e regalarvi il gol.

DIA (Lazio-Empoli)

Restiamo a Roma ma stavolta sponda Lazio, squadra che sta trovando un’ottima continuità di rendimento. Il merito è soprattutto di Boulaye Dia, che in 5 partite ha messo a referto ben 3 gol. Tornerà sui livelli della Salernitana di qualche stagione fa? E’ tutto da capire, ma al momento parliamo di un giocatore decisamente in forma a cui Baroni non può rinunciare. La sua velocità ed elasticità tattica possono mettere in crisi anche una difesa solida come quella dell’Empoli, che prima o poi dovrà concedere dei gol. Per questi motivi rientra tra i nostri attaccanti consigliati al fantacalcio.

MORATA (Fiorentina-Milan)

Affamato di gol più che mai, dopo l’errore a pochi passi dalla porta che poteva regalare al Milan un importante pareggio in Champions contro il Bayer Leverkusen. In ogni caso stiamo parlando di un giocatore vivo, che ha il sacro fuoco in ogni momento della partita e spesso invoglia i compagni di squadra a buttare il cuore oltre l’ostacolo. Nella trasferta di Firenze dovrebbe ritrovare il posto da titolare, magari sostenuto da Abraham: aspetto tattico che potrebbe aprirgli degli spazi da attaccare in profondità, situazione di gioco che lo spagnolo padroneggia alla perfezione, mentre la Fiorentina soffre terribilmente.

Le sorprese della terza fascia pronte a stupire: Gudmundsson ok anche contro il Milan

Chiudiamo gli attaccanti consigliati al fantacalcio con le possibili sorprese di giornata provenienti dalla terza fascia.

Dopo Morata, anche Gudmundsson è un nome che ci ispira in Fiorentina-Milan. I rossoneri, ormai è risaputo, sono più bravi ad attaccare che a difendere, e proprio in difesa concedono spazi nei quali l’ex Genoa potrebbe infilarsi con grande pericolosità. La partita di Champions è stata dispendiosa per i rossoneri, e non è escluso che Fonseca adotti un minimo di turnover. L’islandese è un nome che potrebbe regalarvi dei bonus in questa giornata, magari da calcio di rigore.

KRSTOVIC (Udinese-Lecce)

Le speranze salvezza del Lecce passano inevitabilmente dai suoi gol. Al momento sono 2, ma avrebbero potuto essere molti di più se consideriamo le tante conclusioni tentate verso la porta avversaria (lui è uno dei giocatori in cima a questa speciale classifica). La trasferta di Udine può dire tanto sulle ambizioni dei salentini: può essere una partita da gol per entrambe le squadre, e uno potrebbe realizzarlo proprio Krstovic.

BONNY (Bologna-Parma)

Moto perpetuo dell’attacco ducale, può dire la sua anche a Bologna. Il suo movimento continuo, infatti, a svariare su tutto il fronte offensivo, permette alla squadra di Pecchia di fraseggiare con una certa pericolosità e imbucare per gli esterni (soprattutto Man). La sua elasticità può mandare in affanno una difesa abbastanza statica come quella dei felsinei: motivo per cui crediamo possa essere un’ottima opzione per completare il vostro tridente titolare.

POHJANPALO (Verona-Venezia)

E’ reduce da due gol consecutivi contro Genoa e Roma e non ha alcuna intenzione di fermarsi. In partite del genere, accese e sentite considerando la rivalità, può far valere il suo carattere vichingo. Ha uno spiccato senso per il gol, e il Venezia sta migliorando tanto la propria manovra offensiva aumentando i rifornimenti in area di rigore. Pohjanpalo non può mancare nella vostra formazione titolare per questa giornata.

Attaccanti sconsigliati da non schierare al fantacalcio per la settima giornata: fuori Cutrone a sorpresa

Dopo gli attaccanti consigliati al fantacalcio per questa settima giornata, è tempo di passare alle note dolenti. Sconsigliare uno degli attaccanti più in forma del campionato è quantomeno discutibile, ce ne rendiamo conto. La nostra analisi, però, tiene conto sia dell’hype intorno al suo nome (che non può continuare su questi ritmi) sia dell’avversario di giornata. Il Napoli di Conte, infatti, oltre ad essere primo in classifica, ha una solidità difensiva invidiabile (in casa ha concesso solo 1 gol) che vorrà consolidare. Cutrone può soffrire il pressing asfissiante dei centrali partenopei e avere sempre meno spazi per giocare il pallone. Prevediamo un’insufficienza all’orizzonte.

SANABRIA/CHE ADAMS (Inter-Torino)

Come ogni partita, sono in serrato ballottaggio per una maglia da titolare al posto di Zapata. Adams è leggermente favorito, mentre Sanabria è pronto a dargli il cambio a partita in corso. In ogni caso, preferiamo evitare i due attaccanti di Vanoli, presi nella morsa dei braccetti interisti e a rischio brutto voto. L’unico attaccante che potrebbe creare qualche pericolo alla difesa interista è il solito Zapata.

PICCOLI (Juventus-Cagliari)

I bianconeri hanno la migliore difesa d’Europa in campionato, grazie alle 6 partite senza subire reti. Lo prenderanno contro il Cagliari? Ci sono poche probabilità. Oltre a ciò, Piccoli potrebbe avere pochissimi palloni a disposizione, braccato dai centrali di Thiago Motta, e tutti a distanza dall’area di rigore avversaria. Evitate un probabile 5 in pagella e fate altre scelte.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE