fbpx

Attaccanti consigliati al Fantacalcio nella 31^ giornata: i nomi meno scontati

Pinamonti fantacalcio
Getty Images

Dopo aver letto i consigliati e gli sconsigliati relativi agli altri reparti, che potete trovare nella sezione “Consigliati” sul nostro sito, andiamo a vedere adesso chi sono gli attaccanti consigliati al Fantacalcio nella 31^ giornata di Serie A. Sarà un turno avvincente e non mancheranno colpi di scena, grazie a diverse partite tra squadre blasonate o che stazionano nella parte alta della classifica.

Anche questa volta vi abbiamo consigliato nomi meno scontati. È superfluo sottolineare come i top di ruolo vadano schierati sempre, a meno che non ci siano particolari motivi per sconsigliarli. La scorsa settimana ci abbiamo preso mettendovi in guardia dallo schierare Gimenez, per esempio.

Quick Tips, i consigli sulla 31^ giornata: chi schierare al Fantacalcio e vincere

Attaccanti consigliati al Fantacalcio nella 31^ giornata

Leao (Milan-Fiorentina)

Un match suggestivo tra due squadre che, negli anni Novanta, facevano parte del gruppo delle sette sorelle. Una rivalità che persiste al giorno d’oggi ed ha tra i protagonisti in campo Rafael Leao: per lui ben 4 gol ed un assist in 6 gare contro la Viola. Quest’anno sta faticando nel trovare la continuità, tuttavia ha già infranto la barriera dei dieci bonus stagionali (6 gol e 7 assist). Nelle restanti 8 gare il portoghese cercherà di raggiungere, o almeno avvicinarsi, alla doppia cifra di reti in Serie A.

Dovbyk (Roma-Juve)

Altro match caratterizzato dal grande rivalità. Tra Dovbyk e Vlahovic scegliamo sicuramente il primo. Lo facciamo grazie alla solidità e ai risultati dei giallorossi dall’arrivo di Ranieri in poi, situazione che vede tra i principali beneficiari proprio il croato: 7 gol in 15 partite (media di 0,47) contro le precedenti 4 reti in 11 gare (0,36 in media). La sua condizione fisica inoltre sembra in crescendo, mentre dall’altra parte abbiamo una Juve alla prima grande prova con Tudor in panchina.

De Ketelaere (Atalanta-Lazio)

È l’uomo meno prolifico del tridente della Dea. Sommando Retegui e Lookman si arriva a ben 35 gol finora in campionato, oltre a 7 assist complessivi. Lui è fermo a 5 gol e 3 assist da ben 13 partite, ossia dalla doppietta contro l’Empoli del 22 dicembre. Tuttavia potrebbe essere proprio la Lazio la vittima contro la quale interrompere il digiuno: ai biancocelesti, affrontati 4 volte in Serie A, ha infatti già segnato due gol.

Un altro consiglio che ci teniamo a darvi riguarda la protezione della vostra connessione: per navigare in totale sicurezza e senza pensieri, vi suggeriamo di scegliere NordVPN. Questo servizio vi aiuta a salvaguardare i vostri dati personali e a tutelare la vostra privacy online, riducendo i rischi legati a reti non protette. Inoltre, per i nostri lettori è attiva un’offerta esclusiva con uno sconto del 73% sull’abbonamento. Affrettatevi, però, perché la promozione è valida solo per un periodo limitato e presto non sarà più disponibile!

Banner NordVPN

Chi schierare in attacco al Fantacalcio: 3 nomi meno scontati

Adams (Torino-Verona)

Cinque risultati utili di fila per il Torino che, nonostante qualche pareggio di troppo, è una squadra piuttosto solida e capace di dare fastidio anche alle grandi. Il Verona è dunque un avversario abbordabile, il cui punto debole è soprattutto la difesa. Impossibile non consigliare Adams il quale, supportato da compagni quali Elmas e soci, può dare molti grattacapi agli uomini di Zanetti.

Krstovic (Lecce-Venezia)

Il ragionamento è analogo a quello fatto per Adams, ed anzi, il montenegrino quest’anno ha mostrato più continuità e portato più bonus rispetto al collega in maglia granata. Krstovic ha inoltre messo in mostra un particolare feeling con il gol quando di fronte si trova una squadra in difficoltà, quale è appunto il Venezia. I lagunari, per inseguire l’obiettivo salvezza, dovranno rinunciare ad un’impostazione di gioco prettamente difensiva ed allora potranno concedere spazio all’attaccante del Lecce.

Pinamonti (Genoa-Udinese)

Consigliamo il genoano perché i friulani sono una delle sue vittime preferite: 4 gol e un assist in carriera contro i bianconeri (ha segnato anche all’andata di questa stagione). Un attaccante che, quando sente la fiducia e viene messo nelle giuste condizioni, raggiunge tranquillamente la doppia cifra di gol in campionato. Attualmente è a quota 8 reti (più un assist): l’obiettivo non è lontano.

Un calciatore da schierare ma stando coperti

Castro (Bologna-Napoli)

L’argentino ha il vizio di segnare contro le big, il Napoli quello di concedere spesso almeno un gol (un solo clean sheet nelle ultime 10 gare). Castro ha saltato l’ultima partita per squalifica, per poi fare ricorso alle cure dei medici per una contusione alla caviglia rimediata in allenamento. Italiano lo ha tenuto a riposo in Coppa Italia per evitare rischi inutili proprio in vista della gara casalinga contro i partenopei. Da sciogliere i dubbi sulla sua effettiva partecipazione alla gara: schieratelo, ma avendo cura di essere coperti.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE