Attaccanti consigliati al fantacalcio nella 19^ giornata: occhio alla statistica di Colombo
Attaccanti consigliati al fantacalcio nell’ultimo turno del girone d’andata: scopriamo i 5 nomi da schierare nella vostra formazione per la giornata che inizierà sabato 4 gennaio alle ore 15 con il match tra Venezia ed Empoli. Vi ricordiamo che, in questo weekend, si giocheranno 7 partite per via della supercoppa. Inter, Juventus, Milan e Atalanta, infatti, recupereranno la giornata tra il 14 e il 15 gennaio.
Attaccanti consigliati fantacalcio: Dybala per decidere Roma-Lazio
Decisivo nell’ultimo match di campionato contro il Milan, l’argentino è tornato in ottima forma fisica e mentale. Dopo le voci di mercato circa una sua cessione, l’ex Juve sembra aver dissipato ogni dubbio grazie alle prestazioni in campo. La Joya ha segnato 11 gol ai biancocelesti, ma ancora nessuno con la maglia della Roma: stavolta è pronto a sfatare il tabù e regalare ai giallorossi la vittoria del derby.
Thauvin (Verona-Udinese)
A proposito di talento e fantasia, Thauvin sta vivendo una stagione da assoluto protagonista non solo dell’Udinese ma dell’intero campionato: 5 gol e 3 assist in 14 partite a voto; due gol e 1 assist nelle ultime tre partite disputate in Serie A. Al fantacalcio, ormai, è da considerare una sorta di semi-top di reparto. Sul campo del Verona può dare seguito alla sua striscia di bonus, considerando che la difesa di Zanetti soffre le incursioni nella zona centrale di campo.
Krstovic (Lecce-Genoa)
Bomber di casa: tre dei suoi 4 gol totali in campionato li ha realizzati al Via del Mare, e proprio contro diretti avversari per la salvezza (Monza, Cagliari e Parma). La cabala spinge forte verso di lui, così come i numeri statistici. Inoltre, il Lecce deve riscattare la brutta sconfitta dello scorso turno, e potrà contare sul calore del suo pubblico.
Monza-Cagliari, i sardi puntano su Piccoli per uscire dalla crisi
E’ una partita da dentro o fuori per la squadra di Davide Nicola, che si gioca la sua panchina. L’ex tecnico del Crotone si affiderà proprio a Roberto Piccoli, una delle poche note positive di queste prime 18 giornate di campionato dei sardi. Il Monza è in una fase di riassestamento dopo il cambio in panchina, e soprattutto la difesa sta accusando il colpo: Izzo, Carboni e D’Ambrosio possono faticare a contenere l’esuberanza fisica del numero 91 degli ospiti.
Colombo (Venezia-Empoli)
L’Empoli in trasferta si esalta: 12 punti conquistati sui 19 totali, con 14 gol fatti contro i 3 realizzati nel proprio stadio. Numeri indicativi di una concentrazione superiore quando si gioca lontano dal Carlo Castellani. Ma sono ancora più rappresentative le statistiche di Colombo, che ha segnato tutti e 4 i suoi gol in campionato proprio sui campi delle avversarie. La coppia con Esposito funziona, e stavolta potrebbe essere l’ex Milan a timbrare il cartellino.
Cosa fare in caso di 6 politico
Capiamo ora come gestire le partite rinviate per la supercoppa, ovvero Como-Milan, Atalanta-Juventus e Inter-Bologna. In un precedente articolo vi abbiamo detto la nostra sulla gestione del recupero. Stavolta vi diamo un’analisi specifica sui giocatori da schierare.
Se avete optato per il 6 politico vi consigliamo di non schierare gli attaccanti di queste squadre, a meno che non siate costretti. Provate a cercare bonus con chi giocherà normalmente la giornata. Se, invece, aspettate il recupero, potete puntare chiaramente sui big di reparto. Nel Milan Morata può essere una scelta, mentre per Leao vi serve una copertura. Lookman e De Ketelaere non si lasciano mai fuori, e concedete una chance anche a Vlahovic.
Nell’Inter intoccabili Martinez e Thuram, quest’ultimo alle prese con un infortunio che dovrebbe smaltire a breve. Nel Bologna l’unico schierabile resta Castro.