Attaccanti consigliati al fantacalcio nella 12^ giornata: da Pinamonti a Piccoli, Vlahovic, Thuram e Castellanos
Come ogni weekend, anche se questa volta si inizia addirittura di giovedì, ecco i nostri attaccanti consigliati per il fantacalcio. Vi anticipiamo subito che non troverete Leao tra i 12 nomi, ma non per questo è sconsigliato. Contro il Cagliari, anzi, si può sicuramente schierare. Tuttavia, dovevamo fare delle scelte e abbiamo deciso di puntare su qualche scommessa intrigante approfittando di diverse partite tra squadre medio-piccole. Non perdetevi anche le nostre 5 scommesse e tutti gli altri consigliati di giornata, divisi per reparti.
Per questa giornata abbiamo deciso di non perderci troppo in chiacchiere e di andare invece subito al sodo. Troverete, quindi, i motivi per cui consigliamo i singoli giocatori, senza tanti giri di parole. Ecco tutte le nostre scelte.
Gli attaccanti consigliati al fantacalcio nella dodicesima giornata: prima fascia per Pinamonti
Pinamonti (Genoa-Como)
E’ praticamente l’unico che segna nel Genoa: 8 gol in tutto per la squadra di Gilardino e 4 di questi li ha segnati Pinamonti. Inoltre, il Como dietro concede tantissimo e infatti ha la seconda peggior difesa del Campionato.
Retegui/Lookman (Atalanta-Udinese)
Almeno uno dei due potrebbe riposare dopo la partita di Champions, quindi la scelta ricadrebbe su quello dei due che parte titolare. Purtroppo, iniziando la giornata di giovedì, è impossibile prevedere le scelte degli allenatori. Gasperini su tutti. In ogni caso, vanno messi entrambi perché possono portare bonus anche da subentrati.
Kean (Fiorentina-Verona)
Cosa vi dobbiamo dire? E’ oggettivamente impensabile lasciarlo fuori in questo momento. Questo weekend, poi, gioca contro il Verona che prende una marea di gol e che ha infatti la peggior difesa della Serie A. Vanno solo monitorate le sue condizioni visto che non è stato convocato per la partita di coppa. Probabile che sia solo una gestione delle energie e del piccolo infortunio che si porta dietro. Per ora non ci sono allarmi.
Castellanos (Monza-Lazio)
Dia è forse più in forma, ma all’argentino è mancato solo il gol contro il Cagliari (palo e super salvataggio sulla riga di Luperto), perché la prestazione c’è stata eccome. Il Monza in casa si difende bene, ma la Lazio è in gran forma e segna tanto. Difficile avere più di una o due alternative migliori.
Seconda fascia per Cutrone Vlahovic
Pohjanpalo (Venezia-Parma)
Il primo degli attaccanti consigliati al fantacalcio a meritarsi la seconda fascia è Pohjanpalo. Ci aspettiamo una partita con occasioni e con almeno 2/3 gol visto che entrambe concedono molto in fase difensiva. Per questo, il bomber dei padroni di casa va schierato.
Vlahovic (Juventus-Torino)
Attaccante strano il serbo. In alcune partite non tocca praticamente mai palla, in altre è incontenibile e quasi immarcabile. Che Vlahovic vedremo nel derby? Contro un Torino che nelle ultime tre trasferte ha subito 7 gol, è da mettere sicuramente perché ci attendiamo la seconda versione.
Cutrone (Genoa-Como)
Per l’attaccante del Como, già a quota 4 gol, vale più o meno il discorso fatto per Pinamonti: anche il Genoa ha una difesa ballerina. Come annunciato da Fabregas, Cutrone tornerà titolare e contro la fragile retroguardia di Gilardino va messo.
Thuram (Inter-Napoli)
Salvo sorprese, dovrebbe giocare dall’inizio visto che in Champions è partito inizialmente fuori. In ogni caso, nonostante la brutta partita contro il Venezia, resta l’uomo più pericoloso là davanti, anche più di Lautaro Martinez. Con il Napoli non sarà facile, ma la squadra di Conte ha dimostrato di non essere impenetrabile: 3 gol subiti dall’Atalanta e tante occasioni concesse anche al Milan. Al link che segue trovate tutte le novità sulle probabili formazioni.
Attaccanti consigliati per il fantacalcio: terza fascia per la sorpresa Piccoli
Thauvin (Atalanta-Udinese)
Scelta forse azzardata considerata la forma straripante della Dea, ma la squadra di Gasperini, salvo rarissime occasioni, subisce sempre qualcosa. In casa, poi, ha preso gol anche da Verona, Como (addirittura 3) e Genoa. Thauvin ha iniziato alla grande la stagione e solo un infortunio è riuscito a fermarlo. Ora proverà a ritrovare il bonus che manca dalla 4a giornata.
Piccoli (Cagliari-Milan)
Altra scommessa di giornata! Il Milan in campionato non è il Milan visto a Madrid, per stessa ammissione di Fonseca. Inoltre, i rossoneri in Champions hanno consumato tantissime energie mentali e potrebbero pagare dazio contro il Cagliari. Piccoli aveva già fatto un eurogol al Milan lo scorso anno a Lecce, poi annullato. Ora ci riproverà. Voglia di rivalsa.
Dovbyk (Roma-Bologna)
Gioca spalle alla porta e questo ne limita la pericolosità, ma anche con un po’ di fortuna (vedi gol contro il Verona) trova spesso il bonus. In casa contro il Bologna si può mettere, anche perché non è escluso che Dybala riposi e sarebbe quindi lui il rigorista.
Kvaratskhelia (Inter-Napoli)
Non sarà per niente facile contro l’Inter, anche se i nerazzurri quest’anno concedono molto in fase difensiva, ma secondo noi è quello che potrebbe creare maggiori problemi. Ci convince di più rispetto a Lukaku. Ha già segnato a San Siro due giornate fa. Ci sarà il bis?
Gli attaccanti sconsigliati nella 12a giornata: azzardo Lukaku
Tengstedt (Fiorentina-Verona)
Considerato l’ottimo inizio di stagione, suo non del Verona, un po’ ci dispiace inserirlo tra gli sconsigliati di giornata. Ci entra non tanto per demeriti suoi, quanto per la solidità difensiva trovata dalla squadra di Palladino.
Lukaku (Inter-Napoli)
Ci prendiamo un bel rischio, lo sappiamo, ma abbiamo comunque deciso di correrlo. Come scritto parlando di Kvaratskhelia, Lukaku non ci convince. Ci è apparso lento e appesantito e Acerbi, che potrebbe tornare titolare, è pronto a incollarglisi addosso.
Lucca (Atalanta-Udinese)
E’ diffidato e per questo motivo potrebbe anche partire dalla panchina per giocare il match contro l’Empoli, sicuramente più alla portata dell’Udinese, dopo la sosta. Anche da titolare, lo vediamo più in difficoltà, rispetto a Thauvin, contro la fisicità di Hien.