Attaccanti consigliati al fantacalcio nella 10^ giornata: Krstovic alla ricerca del bonus
Scegliere gli attaccanti consigliati al fantacalcio nella 10a giornata non è semplicissimo visto che il rischio che i vari allenatori facciano un massiccio turn-over è alto. Come sempre, però, ci impegneremo al massimo per aiutarvi a schierare gli 11 migliori.
La nona giornata si è appena conclusa ed è già tempo di schierare la formazione per il turno successivo. La 10a giornata inizia martedì 29 ottobre alle 18.30 con Cagliari-Bologna e Lecce-Verona e si concluderà giovedì sera con Roma-Torino. Dopo le nostre consuete 5 scommesse, che a sorpresa includono anche un top, i migliori portieri sia per l’imbattibilità, sia per il modificatore, i difensori e i centrocampisti consigliati, è il turno dei bomber che potrebbero farci vincere la giornata di fantacalcio.
Centrocampisti consigliati al Fantacalcio nella 10^ giornata: Mkhitaryan da confermare
Gli attaccanti consigliati al fantacalcio nella decima giornata: Retegui top di prima fascia
Retegui (Atalanta-Monza)
Come spesso accade, in prima fascia troviamo attaccanti “scontati” e il motivo è abbastanza ovvio: sono i migliori. Penso che nessuno sano di mente lascerebbe mai fuori Retegui in questo momento. Va messo sempre e comunque. Il Monza, poi, ha subito 2 gol dal secondo peggior attacco della serie A, quello del Venezia. Ora dovrà vedersela con il migliore attacco e con il capocannoniere.
Kean (Genoa-Fiorentina)
Non era in condizioni perfette, eppure ha schiantato la Roma con una doppietta. Giovedì dovrà vedersela con la difesa del Genoa, la seconda peggiore del Campionato con 20 gol subiti in 9 giornate. Davvero qualcuno di voi non considera l’attaccante italiano una delle migliori scelte per questo turno? No, non ci crediamo. Dentro senza dubbi. Non dimentichiamo, tra l’altro, che senza Gudmundsson è lui il primo rigorista.
Krstovic (Lecce-Verona)
Ci prendiamo un rischio enorme, lo sappiamo, ma non consigliamo l’attaccante leccese a caso. Krstovic, pur essendo uno dei giocatori che tira di più, in questo inizio di stagione sta facendo fatica a trovare la via del gol. I gol sono solamente 2 e la rete manca dalla quinta giornata quando ha segnato nel 2-2 con il Parma. Da quel momento 4 insufficienze consecutive. Nonostante ciò, contro il Verona, che finora ha subito addirittura 21 gol, secondo noi l’attaccante di Gotti si sbloccherà finalmente. Inoltre, gli unici due bonus stagionali sono arrivati proprio in casa e contro squadre che lottano per la salvezza.
Vlahovic (Juventus-Parma)
L’attaccante serbo è a quota 6 gol, quindi i suoi bonus li sta portando. Tuttavia, il gioco della Juventus gli fa toccare pochi palloni e se non segna rischia un’insufficienza. In casa contro il Parma, però, è da mettere a occhi chiusi. Il Parma ha subito gol praticamente in ogni modo, tranne su rigore perché non ha ancora ricevuto un rigore a sfavore. Magari sarà proprio la Juventus ad avere il primo contro la squadra di Pecchia e sarà Vlahovic a segnare. In ogni caso, il serbo va schierato come top di giornata.
Nella seconda fascia troviamo Castellanos e Dovbyk
Castellanos (Como-Lazio)
L’attaccante argentino non segna dalla 4a giornata nel 2-1 contro il Verona. Da quel momento, un solo assist, ma anche un rigore sbagliato. Numeri non certo da top di reparto. Il Como, però, può essere l’avversario perfetto per tornare al gol perché gioca a viso aperto lasciando sempre molti spazi agli attaccanti avversari. Ci aspettiamo una partita da GOAL (segnano entrambe le squadre) e con tante occasioni. Castellanos è quindi un ottimo secondo slot.
Dovbyk (Roma-Torino)
Tra gli attaccanti consigliati al fantacalcio nella 10a giornata inseriamo anche Dovbyk, nonostante la brutta prestazione di domenica contro la Fiorentina. C’è da dire, però, che l’attaccante ucraino non ha grosse responsabilità visto che non è praticamente mai stato servito. La Roma è nel caos più totale e all’ambiente serve una scossa, scossa che può arrivare solo dai suoi uomini migliori. Dovbyk è uno di questi. Il Torino, che sta facendo un’ottima stagione finora, concede comunque molto in fase difensiva.
Lookman (Atalanta-Monza)
Sappiamo di aver già inserito Retegui in prima fascia, ma come facciamo a lasciare fuori Lookman dopo la prestazione contro il Verona. Il nigeriano è stato letteralmente devastante. Dubbi se schierarlo o no? Noi non ne abbiamo. L’unica cosa che ci ha spinti a non inserirlo in prima è il possibile turnover di Gasperini. Non è escluso che il mister cambi qualche uomo in vista della partita di domenica contro il Napoli. Per le probabili formazioni, comunque, restate sempre aggiornati consultando la nostra sezione dedicata e che trovate qui sotto.
Lautaro Martinez (Empoli-Inter)
Lautaro e non Thuram. No, non è proprio così. Detto che entrambi sono a rischio turn-over, con Taremi e Arnautovic che reclamano spazio, il francese va messo sempre contro chiunque. Leggermente diverso il discorso per il Toro. Quest’anno sta facendo più fatica a trovare la via del gol. L’Empoli subisce sempre poco e quindi non sarà una partita semplicissima, ma non crediamo nel riscatto di Lautaro. Ci accontentiamo anche di un rigore.
La terza fascia degli attaccanti consigliati al fantacalcio: Pohjanpalo per i 3 punti
Pohjanpalo (Venezia-Udinese)
Venezia ultimo a 5 punti insieme al Lecce e secondo peggior attacco proprio dopo quello dei salentini. Sulla classifica incide sicuramente l’inizio sottotono dell’attaccante finlandese: 2 gol, un rigore sbagliato e diverse prestazioni insufficienti. Per uscire dalla crisi i lagunari hanno bisogno dei gol del loro bomber. Per questa giornata, come terzo slot del vostro attacco, ci piace.
Mota (Atalanta-Monza)
Partita complicatissima per il Monza dal momento che l’Atalanta sta giocando benissimo e sta anche segnando tantissimo. Nonostante ciò, un dato ci spinge a consigliarvi di schierare Mota: in 9 partite la Dea ha mantenuto la porta inviolata in sole due occasioni. In casa, inoltre, ha sempre subito almeno un gol. A ciò aggiungiamoci che l’attaccante portoghese è in super forma. Due buoni motivi per puntarci anche in questa decima gionata.
Kvaratskhelia (Milan-Napoli)
L’attaccante georgiano dovrà vedersela con Emerson Royal su quella fascia. Prevediamo una brutta serata per il difensore brasiliano. Inoltre, Kavartskhelia ha riposato per gran parte del match contro il Lecce e quindi è bello fresco e carico. Avrebbe meritato la seconda fascia probabilmente, ma il Milan è pur sempre un avversario difficile da affrontare a San Siro.
Castro (Cagliari-Bologna)
Chiudiamo i nostri attaccanti consigliati al fantacalcio per la 10a giornata con Castro. Dopo aver segnato per 3 partite consecutive, l’attaccante del Bologna si è fermato nelle ultime due, un po’ come tutto il Bologna. La squadra di Italiano, però, arriva riposata alla partita contro il Cagliari e questo potrebbe fare la differenza. I sardi, inoltre, tanti gol: già 15 in 9 giornate. Partita importantissima in ottica salvezza: potrebbe essere una partita chiusa decisa da un solo gol. Sarà proprio Castro a portare i 3 punti?
Tre attaccanti sconsigliati per la 10^ giornata
Morata (Milan-Napoli)
Sappiamo di correre un bel rischio, ma Morata non segna tantissimo, pur giocando molto per la squadra. Un voto sufficiente, quindi, non è da escludere, ma da un attaccante noi ci aspettiamo i gol. Contro il Napoli, poi, sarà ancora più difficile vista la solidità difensiva della squadra di Conte: 2 soli gol subiti nelle ultime 8 giornate.
Bonny (Juventus-Parma)
Niente contro l’attaccante della Costa d’Avorio. Anzi, è quasi sempre uno dei migliori, ma a Torino contro la Juventus non sarà per niente facile. E’ vero che la squadra di Motta ha subito 4 gol contro l’Inter, ma pensiamo sia stato un caso e che il mister voglia rivedere l’attenzione difensiva mostrata fino a domenica. Poi, senza nulla togliere al Parma, la squadra di Pecchia non è pericolosa come la squadra di Inzaghi.
Colombo (Empoli-Inter)
Nonostante l’Inter quest’anno stia concedendo tanto a tutti gli avversari, non ce la sentiamo di consigliarvi di puntare su Colombo. L’impegno non manca mai, ma il gol, invece, manca dalla quinta giornata. Forse non è questo il turno giusto per affidarsi al giocatore di proprietà del Milan, anche se l’aria di derby potrebbe “eccitarlo”.