Attaccanti consigliati al Fantacalcio nell’11^ giornata: riscatto Morata, De Ketelaere sconsigliato
Chiusa la 10^ giornata di campionato è tempo di pensare alla prossima: ecco gli attaccanti consigliati al fantacalcio per l’undicesimo turno di Serie A. Come sempre, troverete tre fasce di schierabilità e, alla fine dell’articolo, tre nomi sconsigliati e da non schierare. Ecco tutte le nostre scelte offensive.
5 scommesse da schierare al Fantacalcio nell’11^ giornata: sorpresa Noslin
Attaccanti consigliati al fantacalcio: Morata vuole il gol
L’attaccante spagnolo vuole tornare al gol, che gli è stato annullato nella sconfitta subita dal Milan contro il Napoli (dove tra l’altro è stato uno dei pochi a salvarsi). I rossoneri non possono sbagliare la trasferta di Monza, e avranno bisogno della sua presenza in area di rigore, visto che la difesa di Nesta soffre i giocatori tecnici e mobili come lui. Per noi è da prima fascia stavolta.
Bonny (Parma-Genoa)
Il Parma ha una sola vittoria in campionato: decisamente troppo poco per una squadra con così tanto talento offensivo. Bonny sta emergendo come una delle migliori rivelazioni del campionato, tant’è che alcune big hanno messo gli occhi su di lui. In un match del genere può fare la differenza, considerando anche il suo status da rigorista. Terzo slot ideale.
Thuram (Inter-Venezia)
L’attacco dell’Inter (Lautaro e Taremi) è ovviamente consigliato in questo turno, sulla carta agevole contro la squadra di Di Francesco. Il nostro preferito è, però, l’attaccante francese. Il gol in campionato gli manca da tre giornate, una stranezza per lui. Contro i lagunari può essere la partita giusta per tornare al +3: la difesa del Venezia concede tanta verticalità, che il figlio d’arte è pronto ad aggredire con pericolosità.
Castellanos (Lazio-Cagliari)
Dopo la trasferta di Como, il Taty può aumentare il suo bottino di gol approfittando dello scarso momento di forma del Cagliari, sempre più invischiato nei bassi fondi della classifica. Castellanos è un attaccante estremamente dinamico, che attacca la profondità come pochi e sa farsi valere sulle palle alte: in una partita del genere, con i biancocelesti pronti ad assediare i sardi e a mettere tanti palloni in area di rigore, può dire certamente la sua.
Attaccanti da seconda fascia: Castro approvato contro il Lecce
Bologna-Lecce inaugurerà l’undicesima giornata di campionato, e Santi Castro potrebbe avere diverse occasioni per timbrare il cartellino. Resta vivo il ballottaggio con Dallinga (considerando il turno infrasettimanale di Champions), ma l’argentino parte favorito e rappresenta una buona soluzione anche e soprattutto in ottica fantacalcio. Può mettere in difficoltà due centrali statici come Gaspar e Baschirotto.
Dybala (Verona-Roma)
Nei momenti di difficoltà, l’argentino sa trascinare la sua Roma in fondo al tunnel. Il gol vittoria realizzato contro il Torino ha restituito ossigeno ad una squadra con il morale sotto i tacchi dopo la debacle di Firenze. Anche a Verona Dybala può trovare il bonus: la sua condizione fisica è in crescita, così come il feeling con gli schemi di gioco di Juric.
Kvaratskhelia (Napoli-Atalanta)
Il Napoli viaggia spedito e non ha alcuna intenzione di fermarsi. La vittoria sul Milan ha confermato il grande entusiasmo e la voglia di stupire di questa squadra, e in questo turno arriverà l’Atalanta al Maradona (che si preannuncia caldissimo). Le sue accelerazioni possono mettere in difficoltà la catena destra bergamasca: dopo il gol a San Siro, Kvaratskhelia vuole colpire un’altra big.
Colombo (Empoli-Como)
Il Como ha lacune difensive spaventose (vedi i 5 gol presi dalla Lazio nello scorso turno). In particolare, gli uomini di Fabregas si rendono spesso colpevoli di gravi disattenzioni in area di rigore: zona di campo in cui Colombo può essere letale. L’ex Milan non segna dalla quinta giornata, e crediamo che in questo turno possa tornare al +3. Inoltre, il Como è al seconda posto per rigori concessi in Serie A…
Attaccanti consigliati al fantacalcio: le sorprese della terza fascia
Lookman (Napoli-Atalanta)
Se c’è un giocatore capace di mettere in difficoltà la retroguardia del Napoli crediamo possa essere proprio Ademola Lookman, anche più di Retegui. La sua posizione dinamica in giro per il campo, può essere letta con difficoltà dalla difesa di Conte, e le sue accelerazioni possono rappresentare una variante decisamente interessante di questa partita.
Pinamonti (Parma-Genoa)
Ultima chiamata, o quasi, per il Genoa di Gilardino. A Parma il Grifone dovrà cercare punti, ma non sarà certamente facile. Gli attaccanti genoani, però, possono approfittare di una difesa che concede spazi, proprio come quella di Pecchia. Pinamonti può essere una scelta utile in mancanza di valide alternative.
Yildiz (Udinese-Juventus)
In questo momento, l’attaccante turco è uno degli uomini più in forma della squadra di Thiago Motta. La trasferta di Udine non sarà semplice, e la Juventus avrà bisogno di tutto il suo talento nei dribbling per scardinare una difesa che si preannuncia chiusa e compatta. Anche qualora non dovesse partire titolare, potete schierarlo coprendovi con una riserva.
Beltran (Torino-Fiorentina)
La Viola è in uno stato di forma super, e arriva alla trasferta di Torino con il terzo posto in classifica (a pari punti con Atalanta e Lazio). Beltran può approfittare dell‘infortunio di Kean per scalare posizioni nelle gerarchie di Palladino, mettendo sul campo tanta corsa e movimenti ad aprire spazi per i compagni. Anche in questa partita può regalarci qualcosa di utile: merita conferma.
Attaccanti sconsigliati e da evitare al fantacalcio per l’11 giornata: De Ketelaere bocciato al Maradona
Dopo aver descritto gli attaccanti consigliati al fantacalcio per l’11^ giornata, passiamo alle note dolenti: ecco i nomi da non schierare per questa giornata.
Partiamo dal calciatore belga, che sarà marcato dei vari Rrhamani, Anguissa o Buongiorno: non esattamente una buona notizia per lui. Prevediamo una partita molto accesa, giocata su grandi ritmi e con tanta pressione nelle zone nevralgiche di campo: situazioni tattiche in cui l’ex Milan soffre. Inoltre, ha la concorrenza di un sempre più agguerrito Samardzic, che lo insidia a suon di gol dalla panchina.
Pohjanpalo (Inter-Venezia)
La doppietta realizzata contro l’Udinese potrebbe spingervi a rischiarlo anche a San Siro. Il nostro consiglio, però, è di evitare di schierarlo per diversi motivi. In primis, ovviamente, per la difficoltà della partita e per la maggior caratura dell’avversario. La difesa dell’Inter gli concederà pochi spazi, e lui potrebbe portare a casa un brutto voto. E’ consigliabile fare altre scelte.
Piccoli (Lazio-Cagliari)
Giocare contro questa Lazio non è semplice, soprattutto in trasferta. Baroni sta dando un’impronta ben riconoscibile alla squadra e, soprattutto, sta trovando una certa stabilità difensiva. L’esatto contrario del Cagliari, in difficoltà di rendimento e nel costruire palle gol per gli attaccanti. Meglio evitare Piccoli per questo turno.