fbpx

Fantacalcio, Atta dell’Udinese è il colpo low cost che non ti aspetti

Atta fantacalcio
Getty Images

Tra le fila dell’Udinese c’è un calciatore che, seppur non goda di tante aspettative al fantacalcio, in realtà si candida ad essere un colpo low cost interessante. I friulani hanno giocato e vinto la loro partita valida per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia contro la Carrarese. Un 2-0 che porta la firma di Atta e Bravo. Un gol per tempo, intervallati da poco più di un quarto d’ora di match.

Iker Bravo sarà sicuramente sui taccuini di tutti come possibile alternativa a Thauvin, in attesa di mercato, e già lo scorso anno si è preso la sua scena. Ma anche Atta non è un calciatore da sottovalutare. Classe 2003, nasce come mediano, ma sa giocare anche come mezz’ala o esterno di centrocampo. Runjaic ha mostrato di apprezzarlo parecchio e lo ha utilizzato in ben 29 partite (23 a voto al fantacalcio) nel corso dell’intera stagione scorsa. Atta non si è “sdebitato” con nessun bonus, ma non è detto che la cosa possa succedere nuovamente.

Bertola-Udinese, le indicazioni per l’asta di fantacalcio: tra slot e budget

Fantacalcio, perché conviene puntare su Atta

Nel corso della sua pur breve carriera, Atta ha mostrato di avere un discreto feeling con il gol. In oltre 100 partite, di cui la stragrande maggioranza giocate tra i “senior”, ha messo a segno 11 gol e 5 assist. Una media di circa un gol ogni 10 partite, che per un calciatore ancora molto giovane non è poco. Lo scorso anno non ha segnato, ma questo è un unicum, perché nelle due stagioni precedenti con il Metz, invece, ha firmato il suo nome sul tabellino dei marcatori.

Quella dello scorso anno può considerarsi una stagione di ambientamento nel campionato italiano. Quella che sta per arrivare, invece, può essere quella della conferma. Ed anche sotto l’aspetto dei malus, Atta non va così male: la scora stagione ha ricevuto 5 cartellini gialli, ma in tutta la carriera ne ha ricevuti appena altri 3.

Con questi dati, sicuramente Atta si candida ad essere un low cost interessante al fantacalcio. Chiaro che può andar bene solo in leghe molto numerose e rigorosamente ad 1 credito, perché attualmente non parte titolare e non può neanche garantire sicurezze di numeri. Ma le promesse ci sono e, se non manca il coraggio di puntarci, Atta potrebbe anche sorprendere.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]

Ultime notizie

LEGGI ANCHE