Atalanta, ufficiale Rui Patricio: cosa aspettarsi e come gestirlo al Fantacalcio
L’Atalanta ufficializza l’acquisto di Rui Patricio, riportandolo al Fantacalcio. Il portoghese dopo tre stagioni alla Roma era rimasto svincolato e ora è pronto a ripartire dopo la conclusione dell’esperienza nella Capitale. La società bergamasca ha deciso di puntare sul 36enne stremo difensore dopo la cessione di Musso all’Atletico Madrid in prestito, nonostante non arrivi da un stagione positiva. L’ex Sporting era partito con i gradi del titolare con Mourinho. Nel corso della stagione però hanno pesato parecchio gli errori e qualche acciacco vista la non più giovane età e con l’arrivo di De Rossi ha perso definitivamente il posto a favore di Svilar.
L’Atalanta con una nota sul sito ufficiale annuncia che Rui Patricio vestirà la maglia della Dea solo per questa stagione:
“Atalanta BC è lieta di annunciare che nella corrente stagione, 2024/25, Rui Pedro dos Santos Patrício, noto semplicemente come Rui Patrício, indosserà la maglia nerazzurra.
Il 36enne portiere portoghese nel corso della sua lunga e prestigiosa carriera ha giocato oltre 700 partite in squadre di Club e oltre 100 con la nazionale Portoghese con cui ha vinto da protagonista il campionato Europeo del 2016 e la UEFA Nations League del 2018/19″.
Rui Patricio è nerazzurro 🖤💙
Bem-vindo Rui Patricio 🇵🇹🧤#RuiPatricio || #GoAtalantaGo ⚫️🔵 pic.twitter.com/hiVTDKkCUT
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) August 27, 2024
Rui Patricio all’Atlanta: come gestirlo all’asta del Fantacalcio
Rui Patricio all’Atalanta andrà coprire il ruolo di dodicesimo alle spalle di Carnesecchi. La società orobica ha deciso di puntate su di lui per avere in rosa un portiere di grande spessore ma che faccia meno concorrenza di Musso. Nell’ultima stagione Gasperini aveva deciso di puntare più sul portiere italiano che su quello argentino relegandoli rispettivamente a portiere di campionato e coppa. Con l’arrivo dell’ex Roma non ci saranno ballottaggi e il consiglio è quello di prenderlo solo insieme all’ex Cremonese ad un credito.
Atalanta-Kossounou: affare in chiusura: i dettagli e le cifre