Atalanta, quando tornerà titolare Scalvini?
Parma-Atalanta è stata una partita molto importante per Giorgio Scalvini e anche per coloro che hanno deciso di puntare sul difensore classe 2003 al fantacalcio. Dopo l’infortunio al crociato che lo ha costretto a restare fuori sei mesi, Gasperini lo ha nuovamente a disposizione. E prosegue, a piccoli passi, il percorso di reintegro. Due spezzoni di gara contro Parma e Milan, non abbastanza per guadagnarsi un voto al fantacalcio, ed un dubbio: quando tornerà titolare.
Atalanta, ansia Zappacosta: ecco quando rientra e cosa ha risposto Gasperini
Scalvini nuovamente a disposizione: quando torna titolare nell’Atalanta
L’infortunio di Scalvini è stato molto serio e quindi, nonostante i grandi progressi ed un recupero incredibilmente rapido, anche in virtù della giovane età, Gasperini si muove coi piedi di piombo. Ma non solo. La Dea ha trovato anche l’amalgama con tutti gli interpreti difensivi. Il terzetto con Kossounou a destra, Hien al centro e Kolasinac a sinistra pare consolidato.
Ecco perché, in questo momento, Scalvini non riesce a superare Kossounou e Djimsiti, che offrono abbastanza garanzie da conquistarsi il posto da titolare, in questo momento. I fantallenatori si chiedono, quindi, quando Scalvini può considerarsi totalmente recuperato dall’infortunio.
La risposta arriverà col tempo. Nelle prossime partite recupererà la forma ideale e il tour de force della Dea, impegnata in Champions League questa settimana, in Coppa Italia la prossima e in Supercoppa Italiana a gennaio, imporra senza dubbio a Gasperini l’esigenza di ruotare gli uomini. Sta al tecnico orobico farlo in maniera da garantirsi uno Scalvini al massimo della forma. In generale, quindi, vi consigliamo di aspettarlo almeno fino all’asta di riparazione, in cui potrete decidere meglio cosa fare e con chi sostituirlo.
Saranno due mesi di attesa in più, ma propedeutici a capire quale può essere il futuro di Scalvini in questa Atalanta e al fantacalcio.