fbpx

Atalanta-Roma probabili formazioni: dubbio Lookman

A cura di

Atalanta-Roma Probabili Formazioni
Getty Images

A cura di

L’Atalanta, dopo il netto successo contro il Monza, vuole la seconda vittoria consecutiva per ipotecare la qualificazione alla prossima Champions League. Di fronte, però, una squadra come la Roma che sta attraversando un grande momento di forma. I giallorossi, considerando i risultati delle dirette concorrenti, hanno il destino in mano per il discorso quarto posto. Di seguito le probabili formazioni di Atalanta-Roma.

Atalanta, infortunio Lookman: le ultime in vista della Roma

La probabile formazione dell’Atalanta

In casa Atalanta spazio a Carnesecchi tra i pali e una difesa con Djimsiti coadiuvato, ai lati, da Kossounou e Ruggeri considerando l’assenza, per squalifica, di Hien. In mezzo al campo conferme per Ederson e De Roon mentre sulle corsie agiranno Zappacosta e Bellanova. Entrambi possono creare difficoltà alla retroguardia giallorossa. Sulla trequarti il grande dubbio riguarda Lookman. In caso di forfait spazio a Pasalic e De Ketelaere alle spalle di Retegui. Qualora l’attaccante nigeriano dovesse farcela, probabile l’arretramento di Pasalic con De Roon in difesa al posto di Ruggeri.

La probabile formazione della Roma

Per quanto riguarda la Roma spazio in porta a Svilar che sta disputando un campionato di altissimo livello. Tutto confermato in difesa dove Mancini sarà coadiuvato, ai lati, da Celik e N’Dicka. A centrocampo possibile altra panchina per Paredes; spazio a Kone con Cristante e Pisilli che dovrà sostituire l’infortunato Pellegrini. Le corsie saranno presidiate da Angelino e, molto probabilmente, Soulé. Conferme anche per la coppia offensiva Shomurodov-Dovbyk.

Le probabili formazioni di Atalanta-Roma

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, Ruggeri; Zappacosta, Ederson, De Roon, Bellanova; Pasalic, De Ketelaere; Retegui.

ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka; Angelino, Cristante, Kone, Pisilli, Soulé; Dovbyk, Shomurodov.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE