fbpx

Atalanta, la ripresa dipende da Lookman: anche un anno fa è stato così

Lookman Fantacalcio
Getty Images

Ademola Lookman si prepara a tornare centrale nella  rosa dell’Atalanta ed al fantacalcio. Dalle parti di Zingonia questa viene vista come una notizia positiva, benché il clima di festa dipendente da due vittorie consecutive contro Lecce e Torino abbia la meglio. Il nigeriano è imprescindibile per le manovre d’attacco della formazione di Juric.

La frattura tra Lookman e la Dea è qualcosa di insanabile e destinata ad una fine già scritta: le parti si separeranno, bisogna solo capire tempi e modi. Nel frattempo, però, si vengono incontro. Lookman ha bisogno di giocare per restare in forma ed arrivare al massimo della forma in Coppa d’Africa. La Dea ha bisogno dei suoi gol e di valorizzarlo, per strappare la cifra economica che la società chiede, rigorosamente solo per  squadre estere.

Atalanta, altri due infortuni: emergenza totale per Juric

Lookman-Atalanta, tentativi di accordo: si è tornati a un anno fa

Una situazione simile, in merito a Ademola Lookman, è avvenuta anche un anno fa. Il calciatore era reduce dalla tripletta in finale di Europa League e chiedeva la cessione. La Dea, alle prese con la grana Koopmeiners che si era promesso alla Juventus, decise di tenerlo fuori rosa perché il nigeriano non era pienamente integrato nella società. Poi, alla terza giornata, il debutto da titolare e una prestazione maiuscola: 1 gol e 1 assist, voto di 12 in pagella e Lookman che si riprende la Dea. L settimana successiva un gol su rigore. E da lì, poi, parte anche la cavalcata di un’Atalanta che sogna il Tricolore.

Era una Dea che, dopo la roboante vittoria per 4-0 al debutto contro il Lecce, arrivava da due sconfitte consecutive contro Torino e Inter. Quella di quest’anno, anche senza sconfitte, arriva comunque dal poker al Lecce e da due pareggi deludenti contro Pisa e Parma, che hanno lasciato degli strascichi. Per questo Juric ha bisogno di Lookman. Ne ha bisogno soprattutto per dare man forte all’attacco: i 9 gol segnati portano la firma di sette calciatori diversi. Ma nessuno ha timbrato il cartellino in due gare diverse. Una doppietta a testa per De Ketelaere (contro il Lecce) e Krstovic (contro il Torino) ed una rete per Scamacca, Sulemana, Pasalic, Zalewski e Scalvini. Quelli che si sono trovati a occupare il ruolo di Lookman (soprattutto Samardzic e Maldini) stanno facendo fatica. E, per questo motivo, tutto spinge Juric a reintegrare e cercare di avere al meglio il suo numero 11.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]