Atalanta, rientro importante per Gasperini: la situazione

Nel weekend riprenderà la Serie A con le ultime nove giornate di un campionato decisamente emozionante. Nelle parti alte della classifica troviamo l’Atalanta che, nonostante la sconfitta contro l’Inter nell’ultimo turno, vuole provare a credere ancora nello scudetto. Missione per nulla semplice considerando lo stato di forma dei nerazzurri e la necessità, da parte dei ragazzi di Gasperini, di vincerle praticamente tutte da qui alla fine. Il prossimo impegno dei bergamaschi sarà in casa della Fiorentina, partita complicata contro una squadra reduce dal tre a zero inflitto alla Juventus. Per l’Atalanta, però, giocare in trasferta è un vantaggio in questa parte della stagione viste le difficoltà nell’ottenere i tre punti di fronte al proprio pubblico.
Atalanta, che impatto ha avuto fino ad ora Daniel Maldini? Cosa dicono i numeri al fantacalcio
Vincere a Firenze sarebbe un segnale importante per il campionato e Gasperini può contare su un recupero importante. Stiamo parlando di Cuadrado, costretto a saltare il big match contro l’Inter causa infortunio. Il difensore si sta mettendo alle spalle la lesione muscolare di primo grado ed è pronto a tornare a disposizione di Gasperini. Una notizia sicuramente importante per le rotazioni del tecnico considerando anche la duttilità di Cuadrado in grado di ricoprire più ruoli. Stando a quanto sottolineato da La Gazzetta dello Sport, il classe 1988 proverà ad esserci con la Fiorentina ma appare complicato un suo impiego dal primo minuto. Non si vogliono correre rischi.
Atalanta, Cuadrado verso il rientro: i numeri al fantacalcio
Un recupero importante per l’Atalanta mentre, in ottica fantacalcio, il rendimento di Cuadrado non è proprio di migliori. Il difensore, fino a questo momento, è andato a voto in quattordici occasioni realizzando due assist. Il bonus manca dalla quattordicesima giornata in casa della Roma. Da allora otto gare disputate, nessun bonus realizzato ma solo due insufficienze a fronte di due sei a quattro 6.5. La media fantacalcistica di Cuadrado è di 6.21. Parliamo quindi di un giocatore in grado di buon rendimento.