fbpx

Atalanta, recupero importante per Gasperini

A cura di

Atalanta Gasperini
Getty Images

A cura di

Una partita importante quella dell’Atalanta di Gasperini che, domani alle 15.00, ospiterà il Venezia dopo il roboante successo in casa dell’Empoli. Un match da non sbagliare considerando lo scontro diretto tra Napoli ed Inter e la possibilità, qualora dovesse arrivare una vittoria, di avvicinarsi ulteriormente al primo posto in classifica. I bergamaschi, in casa, sono reduci da tre pareggi e una sconfitta. La partita contro i ragazzi di Di Francesco può essere quella ideale per ritrovare il successo davanti al proprio pubblico. Servirà l’approccio giusto da parte di Lookman e compagni con Gasperini che sorridere visto il recupero, nella lista dei convocati, di un giocatore infortunato e che può dare una soluzione in più in questa parte finale di stagione.

Calciomercato Atalanta, tra le pretedenti per Lookman anche due italiane

In uno dei periodi maggiormente ricchi di impegni, l’Atalanta ha avuto diverse difficoltà a livello di infortuni specialmente nel reparto difensivo che hanno tolto diverse soluzioni a Gasperini nello scegliere la difesa titolare. Domani non recupera Hien (punta alle sfide contro Juventus ed Inter) ma il tecnico bergamasco ritrova Maldini. Il centrocampista, arrivato per sopperire alla cessione di Zaniolo, non ha ancora esordito in campionato causa infortunio. La convocazione contro il Venezia segna l’inizio ufficiale dell’avventura di Maldini in Serie A con la maglia dei bergamaschi. Notizia importante anche per quanto riguarda il discorso relativo al fantacalcio.

Atalanta, Gasperini ritrova Maldini: può partire dall’inizio?

Maldini, in questa stagione, ha realizzato tre gol tutti con la maglia del Monza. Il passaggio all’Atalanta, in un sistema di gioco molto offensivo come quello di Gasperini, può esaltare le caratteristiche del centrocampista. L’infortunio ne ha rallentato l’adattamento nel modulo dei bergamaschi ma ora il giocatore torna a disposizione ed è pronto a dare un contributo importante in una parte finale di stagione che può regalare un sogno ai tifosi dell’Atalanta. Domani, contro il Venezia, difficilmente Maldini partirà titolare ma potrebbe avere un minutaggio (soprattutto se il match dovesse mettersi bene) per ritrovare la miglior condizione fisica possibile.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE