fbpx

Atalanta, problema difesa: out Scalvini

A cura di

Atalanta Scalvini
Getty Images

A cura di

L’Atalanta, nella serata di oggi, ha sfidato la Juventus nel match non disputato per gli impegni di entrambe le squadre in Supercoppa. I bergamaschi arrivavano a questa sfida con problemi difensivi legati soprattutto all’infortunio di Kossounou il cui stop rischia di essere molto lungo. Una difficoltà, quella del reparto arretrato, aumentata anche dall’uscita nel finale di gara di Scalvini. Al suo posto Gasperini ha inserito Hien ma ora il tecnico rischia di doversi reinventare la difesa per il delicato match contro il Napoli.

Retegui subito in gol: il fantacalcio ritrova il suo bomber

L’uscita di Scalvini preoccupa e non poco l’ambiente bergamasco che spera di ricevere buone notizie sulle condizioni del difensore considerando i prossimi impegni che dovrà affrontare l’Atalanta in un mese particolarmente importante tra campionato e Champions League. L’Atalanta ha bisogno di tornare alla vittoria ma per farlo deve poter contare su tutta la rosa a disposizione; contro il Napoli invece ci saranno diversi assenti con la speranza di non dover aggiungere alla lista anche Scalvini. Le condizioni del difensore devono essere rivalutate ma il fatto che sia uscito senza l’aiuto dello staff medico lascia ben sperare in vista del match di sabato. Qualora il centrale dovesse dare forfait ci sono due opzioni a disposizione di Gasperini: Toloi o l’arretramento di De Roon.

Atalanta, preoccupa Scalvini: la situazione al fantacalcio

In Supercoppa, nella semifinale contro l’Inter, è stato mandato in campo dal primo minuto anche se nel ruolo di centrocampista centrale. Contro l’Udinese e questa sera contro la Juventus è tornato al centro della difesa in quella che è la sua posizione naturale. Scalvini piano piano sta ritrovando la miglior condizione fisica possibile e il suo recupero è una notizia importante anche in ottica fantacalcio. Nel corso delle aste di riparazione, il centrale può rappresentare una soluzione importante per i vari fantallenatori che vogliono completare al meglio il proprio reparto arretrato.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE