Atalanta-Pisa, le probabili formazioni: Scamacca favorito su Krstovic, dubbio Nzola

Non è stato un precampionato semplice quello vissuto dall’Atalanta; tanti cambiamenti a partire dalla guida tecnica. Per Juric è la grande occasione di riscattare una stagione, quella scorsa, decisamente negativa tra Roma e Southampton. I bergamaschi affronteranno il neopromosso Pisa, squadra con l’obiettivo di raggiungere la salvezza. Missione per nulla semplice ma i ragazzi di Gilardino faranno di tutto per disputare un campionato dignitoso. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Atalanta-Pisa.
Atalanta, le parole di Juric: “Scamacca non è ancora al 100%, ma…”
La probabile formazione dell’Atalanta
Juric schiera i suoi, nella prima partita ufficiale sulla panchina dell’Atalanta, con il 3-4-2-1. Davanti a Carnesecchi ci sarà Hien con, ai suoi lati, Kossounou e Djimsiti. Centrocampo titolare con De Roon ed Ederson che ha recuperato dal problema avuto nella parte finale del precampionato; sulle corsie agiranno Zappacosta e Bellanova. Sulla trequarti, in attesa di definire la situazione Lookman, spazio a De Ketelaere e Samardzic. In avanti Scamacca parte favorito rispetto a Krstovic.
La probabile formazione del Pisa
Il Pisa per la prima in Serie A dovrebbe scendere in campo con Semper tra i pali e una difesa guidata da Caracciolo con Canestrelli e Calabresi ai suoi lati. Nel sistema di gioco di Gilardino hanno grande importanza gli esterni; il tecnico sceglie Angori e Touré. In mezzo al campo spazio per Marin con, nel ruolo di mezzali, Aebischer e Akinsanmiro. Davanti spazio a Tramoni con, al suo fianco, Moreo. Nzola, da cui ci si aspetta molto in ottica salvezza, partirà dalla panchina.
Le probabili formazioni di Atalanta-Pisa
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Ederson, Bellanova; Samardzic, De Ketelaere; Scamacca
PISA (3-5-2): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Calabresi; Angori, Aebischer, Marin, Akinsanmiro Touré; Tramoni, Moreo