Atalanta, piove sul bagnato: Kolasinac out per infortunio
L’Atalanta, dopo la bellissima prestazione contro il Barcellona, ospita il Torino in campionato. Una partita importante per i bergamaschi che vogliono mettere pressione ad Inter e Napoli impegnate, rispettivamente, contro Milan e Roma. Diversi problemi per Gasperini soprattutto a livello difensivo con il forfait dell’ultimo minuto di Zappacosta. A questo bisogna aggiungere il problema accusato durante il riscaldamento da parte di Carnesecchi che ha portato Rui Patricio a giocare la sua prima partita in campionato con la maglia dell’Atalanta. L’emergenza però non sembra volersi fermare: alla mezzora di gioco è stato sostituito Kolasinac per infortunio.
Atalanta, infortunio per Carnesecchi: chi gioca contro il Torino
Il forfait di Zappacosta e l’infortunio, piuttosto serio, di Scalvini hanno costretto Kolasinac a stringere i denti. Il centrale però non era al meglio della condizione dopo il problema riscontrato in Champions League contro il Barcellona. La partita del classe 1993 è durata soltanto mezz’ora. Gasperini ha dovuto sostituire il difensore a causa di un problema al flessore destro. Al suo posto è entrato Toloi. Nei prossimi giorni ci saranno gli esami strumentali che definiranno la reale entità dell’infortunio e i tempi di recupero. La speranza dell’Atalanta è che non sia nulla di troppo serio visto un reparto con scelte contate e i numerosi impegni che attendono il club bergamasco tra campionato e coppe.
Atalanta, Kolasinac out per infortunio: può rilanciarsi Toloi?
L’infortunio di Kolasinac rischia di rappresentare un problema piuttosto serio per l’Atalanta che, a meno di interventi sul mercato in questi ultimi giorni, ha solamente tre centrali di ruolo. Gasperini, come detto, ha inserito Toloi. Il classe 1990 è stato impiegato, fino a questo momento, veramente con il contagocce ma ora rischia di tornare molto utile alla stagione dell’Atalanta. Chance anche in ottica fantacalcio per un difensore che potrebbe rilanciarsi. Il nostro consiglio è quello di monitorare con attenzione perché Toloi, vista la situazione difensori, potrebbe tornare ad avere un ruolo importante nel sistema di gioco di Gasperini.