Atalanta, Percassi parla del sostituto di Kossounou
Una partita fondamentale quella tra Atalanta e Napoli con i bergamaschi che vogliono tornare alla vittoria per continuare a credere nello scudetto. Di fronte però una squadra con la voglia di mandare un altro messaggio decisamente chiaro al campionato. Match in cui Gasperini non può contare su Kossounou. Il difensore si è infatti operato e la sua stagione è praticamente finita. Una notizia decisamente negativa per l’Atalanta visto i numerosi impegni tra campionato e coppe. Il lungo stop del centrale è un problema anche in ottica fantacalcio dove il classe 2001 era andato a voto in undici circostanze con solo due insufficienze.
Atalanta, Kossounou si è operato: il comunicato della Dea e i tempi di recupero
Assenza dunque non semplice da sopperire. Una mano può arrivare dal mercato visto il mese in cui le squadre possono andare a migliorare le rispettive rose. Sul questo discorso ha voluto dire la sua l’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi. “Saremo pronti a cogliere le opportunità” ha sottolineato Percassi prima del match contro il Napoli. Dichiarazioni importanti perché testimoniano come la società bergamasca non sia ossessionata dalla ricerca di un sostituto ma voglia valutare con estrema attenzione eventuali profili che possano andare a migliorare la rosa a disposizione di Gasperini.
Atalanta, sarà Scalvini il sostituto di Kossounou
Probabile, dunque, che l’Atalanta non intervenga sul mercato per andare a sostituire Kossounou considerando anche il rientro a pieno regime di Scalvini. “Sarà il sostituto di Kossounou” le parole di Percassi prima del match contro il Napoli. Queste dichiarazioni sottolineano la piena fiducia nei confronti di un giocatore tornato a giocare con grande continuità dopo il brutto infortunio che lo aveva colpito al termine della scorsa stagione. Un ritorno dunque importante per i bergamaschi. A proposito di ritorni, Gasperini sta per riabbracciare Scamacca. L’Atalanta sarà molto utile in una seconda parte di stagione dove l’Atalanta proverà a regalarsi diverse soddisfazioni sia in campionato sia nelle coppe.