Atalanta, nuovo problema per Scamacca: Gasperini lancia l’allarme
Una sera non facile per l’Atalanta che, dopo il pareggio in casa del Barcellona, ospitava il Torino con l’obiettivo di conquistare tre punti fondamentali per mettere pressione a Napoli ed Inter. I bergamaschi non sono riusciti ad andare oltre l’uno a uno e tra le motivazioni di questo pareggio bisogna menzionare sia il rigore parato da Milinkovic-Savic sia le tante assenze a cui Gasperini ha dovuto far fronte. Il tecnico prima della partita ha perso Carnesecchi mentre dopo trenta minuti è stato costretto a sostituire Kolasinac per infortunio. Nel finale di gara si è rivisto in campo Scamacca dopo il brutto infortunio nell’amichevole estiva contro il Parma.
Ritorno amaro quello del centravanti azzurro alle prese con un nuovo problema fisico come annunciato dallo stesso tecnico bergamasco nella conferenza post partita. Scamacca, un minuto dopo il suo ingresso in campo, ha avuto un problema al quadricipite che probabilmente non gli ha permesso di rendere nel migliore dei modi. Una situazione da valutare nel corso delle prossime ore per capire l’entità del problema. La speranza, considerando anche quanto ha passato recentemente, è che per Scamacca non sia nulla di grave. L’Atalanta, anche per i numerosi impegni che dovrà affrontare da qui al termine della stagione, ha bisogno del suo centravanti.
Atalanta, Scamacca si ferma ancora
L’ingresso in campo del centravanti, al posto di Retegui, aveva fatto piacere non solo a tutto il mondo Atalanta ma anche ai fantallenatori che pregustavano, a breve, di poter tornare ad utilizzare uno dei protagonisti del fantacalcio della scorsa stagione. Questo nuovo stop rischia di compromettere le cose e ora, come detto, la speranza è che non sia un problema troppo grave. Una cosa è certa: le ultime due partite non hanno portato belle notizie a Gasperini. Il tecnico ha dovuto fare i conti con gli infortuni di Kolasinac, Scalvini, Carnesecchi e il nuovo problema capitato proprio a Scamacca.