Atalanta-Napoli, le formazioni ufficiali: la scelta su Retegui

Una partita che può rappresentare un vero e proprio spartiacque nella corsa scudetto. L’Atalanta, dopo tre pareggi consecutivi, vuole tornare al successo per rilanciare le proprie ambizioni scudetto. Servirà una grandissima prestazione ma i bergamaschi, all’andata, hanno dimostrato di poter fare male ai partenopei. Cinque vittorie consecutive per il Napoli che vuole mandare l’ennesimo segnale al campionato e sfruttare il mezzo passo falso dell’Inter nel recupero contro il Bologna. Si preannuncia una partita decisamente interessante. Andiamo a vedere le formazioni ufficiali di Atalanta-Napoli.
Atalanta, Kossounou si è operato: il comunicato della Dea e i tempi di recupero
I padroni di casa si presentano con Carnesecchi tra i pali e una difesa dove Gasperini può contare sul recupero di Scalvini dopo il piccolo problema riscontrato contro la Juventus. Insieme all’azzurro completano il reparto arretrato Hien e Djimsiti. In mezzo al campo spazio alla coppia formata da De Roon ed Ederson che dovranno dare geometrie e forza fisica. Sulle corsie agiranno Bellanova e Ruggeri con il compito di svolgere entrambe le fasi di gioco. In avanti torna Retegui dal primo minuto con Samardzic e Lookman a supporto. Ecco nel dettaglio la formazione ufficiale dell’Atalanta. Carnesecchi; Scalvini, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; Samardzic; Retegui, Lookman.
Atalanta-Napoli, le formazioni ufficiali: Olivera torna titolare
Conte si presenta a questa importantissima partita con la miglior formazione possibile. Tra i pali Meret con Rrahamani e Juan Jesus in mezzo alla difesa visto l’assenza di Buongiorno. Sulle corsie agiranno Di Lorenzo e Olivera che torna titolare. In mezzo al campo regia affidata a Lobotka con Anguissa e McTominay ad agire da mezzali. I due rappresentano una scelta offensiva in più all’interno del sistema di gioco partenopeo. Davanti confermato Lukaku coadiuvato, ai lati, da Politano e un Neres in grande forma. Ricapitolando, andiamo a vedere la formazione ufficiale del Napoli. Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka; Politano, McTominay, Neres; Lukaku.