Atalanta-Monza 2-1, vince la Dea: Juric si gode un super De Ketelaere
Nuova amichevole per l’Atalanta. La formazione bergamasca, dopo aver sconfitto in amichevole sabato il Lipsia per 1-2, ha affrontato questo pomeriggio il Monza, club retrocesso dalla Serie A lo scorso anno.
Atalanta, quale sarà l’attacco titolare? Da Scamacca a De Ketelaere e Sulemana: le scelte di Juric
Questa sfida ha lasciato degli spunti molto interessanti. Di seguito riportato risultato, tabellino e la cronaca del match Monza-Atalanta.
Atalanta-Monza: il tabellino della gara
Atalanta-Monza 2-1: 14′ Birindelli, 69′ Scalvini, 82′ De Ketelaere
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Godfrey, Djimsiti, Ahanor; Palestra, I. Sulemana, Brescianini, Bernasconi; Samardžić, Maldini; Scamacca.
A disposizione: Carnesecchi, Rossi, Vismara, Hien, Kamaldeen, Pašalić, Éderson, de Roon, Bellanova, De Ketelaere, Navarro, De Nipoti, Scalvini, Bonfanti, El Bilal.
Allenatore: Ivan Jurić.
Atalanta-Monza: il racconto della sfida
La partita si è sbloccata al minuto numero 14 con la rete di Birindelli che ha portato avanti il Monza: poi, l’Atalanta, nel secondo tempo ha fatto uscire tutta la sua qualità. Al minuto numero 69, dopo una serie di occasioni, Scalvini ha trovato il gol del pareggio.
Infine, al minuto numero 82, De Ketelaere si è preso la scena. Il fantasista belga ha segnato il gol della vittoria al termine di una straripante azione personale che testimonia a pieno il suo grande stato di forma. Juric può essere soddisfatto: soprattutto sulla zona della trequarti la sua squadra ha lavorato molto bene.