Atalanta-Milan, le probabili formazioni: dubbio De Ketelaere, novità Nkunku

L’Atalanta è l’unica squadra che è ancora imbattuta in questo campionato: 8 partite, 2 vittorie e 6 pareggi. La vittoria manca dal 21 settembre quando i bergamaschi si imposero in casa del Torino. Questa sera servirà una grande prestazione per mantenere l’imbattibilità. I rossoneri arrivano a questo appuntamento dopo il pareggio con il Pisa, un passo falso dal quale bisogna subito rialzarsi. L’obiettivo è tornare a casa con una vittoria per restare in cima alla classifica. Di seguito le probabili formazioni di Atalanta-Milan.
La probabile formazione dell’Atalanta
Nei padroni di casa spazio a Carnesecchi in porta e una difesa guidata da Hien; ai suoi lati pronti Djimsiti e Kossounou come confermato dallo stesso Juric. Centrocampo titolare con De Roon ed Ederson mentre gli esterni, con il compito di svolgere entrambe le fasi di gioco, agiranno Bellanova e uno tra Zalewski e Zappacosta con il primo che sembra essere favorito. La punta sarà, ancora una volta, Krstovic. Alle sue spalle ballottaggio De Ketelaere/Samardzic. Verso la conferma Lookman. Occhio però alla possibilità di vedere l’Atalanta con Lookman falso nove e, alle sue spalle, la coppia De Ketelaere e Samardzic.
La probabile formazione del Milan
Gli ospiti ritrovano Tomori dopo la panchina contro il Pisa. Il difensore completerà il reparto difensivo con Pavlovic e Gabbia. Tra i pali ovviamente Maignan. Centrocampo dove Allegri recupera Loftus-Cheek ma l’inglese partirà dalla panchina. In cabina di regia ci sarà Modric con, nel ruolo di mezzali, Ricci e Fofana. Nel ruolo di esterni agiranno Bertesaghi (al posto di Estupinan) e Saelemaekers. In avanti la possibile novità riguarda la panchina di Gimenez. Al fianco di Leao potrebbe esserci Nkunku alla prima da titolare. L’ex Chelsea parte infatti favorito rispetto al centravanti.
Le probabili formazioni di Atalanta-Milan
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kossounou; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta/Zalewski; Lookman, De Ketelaere/Samardzic; Krstovic/Lookman.
MILAN (3-5-2): Maignan, Pavlovic, Gabbia, Tomori; Bartesaghi, Ricci, Modric, Fofana, Saelemaekers; Gimenez/Nkunku, Leao.




