Atalanta, Lookman torna e segna: possibile titolare con l’Empoli

Quella di ieri sera è stata decisamente negativa per il calcio italiano che perde due squadre italiane dalla Champions League. Dopo l’eliminazione del Milan per mano del Feyenoord, è toccato all’Atalanta abbandonare la massima competizione internazionale. I bergamaschi sono stati sconfitti tre a uno dal Brugge che ha disputato un primo tempo praticamente perfetto. L’unica nota positiva per Gasperini è stato il ritorno di Lookman. L’attaccante, entrato ad inizio ripresa dopo aver saltato le ultime cinque partite tra tutte le competizioni, ha subito lasciato il segno con il gol che aveva riacceso una piccola speranza.
Infortunio Hien: pessime notizie per l’Atalanta. Ecco i tempi di recupero
Lookman è stato protagonista anche con il calcio di rigore sbagliato ma il suo ritorno non può che essere una notizia positiva all’interno del sistema di gioco dei bergamaschi. Il suo ingresso in campo, contro il Brugge, ha cambiato totalmente il volto offensivo all’Atalanta dando quell’imprevedibilità e quella capacità di saltare l’uomo di cui questa squadra non può fare a meno. La prestazione di Lookman, nel ritorno del playoff di Champions League, è una notizia importante anche in ottica fantacalcio. Il rendimento del classe 1997, fino al momento dell’infortunio, diceva dieci gol, quattro assist e una media fantacalcistica di 8.24.
Atalanta, Lookman verso la titolarità ad Empoli
Il prossimo impegno dell’Atalanta sarà in casa dell’Empoli. Partita non semplice perché i ragazzi di D’Aversa, nonostante le difficoltà del momento, hanno assolutamente bisogno di conquistare punti per la corsa salvezza. Nei bergamaschi potrebbe tornare titolare Lookman. L’attaccante in Champions ha giocato quarantacinque minuti di ottimo livello dimostrando di avere soprattutto una buonissima condizione fisica. Proprio per questo, e considerando il bisogno dell’Atalanta di un giocatore in grado di saltare l’uomo, Lookman si candida a partire dal primo minuto contro l’Empoli. Il prossimo turno inizierà venerdì e il nostro consiglio è quello, per chi lo ha in rosa, di schierare l’attaccante perché potrebbe tornare a regalarvi bonus.