Atalanta, Lookman torna al gol e il fantacalcio sorride

La sconfitta contro il Brugge, con la conseguente eliminazione dalla Champions League, è stata un brutto colpo per l’Atalanta. I ragazzi di Gasperini dovevano rialzare la testa in campionato (specialmente dopo la sconfitta del Napoli a Como) per continuare a credere nello scudetto. I bergamaschi hanno risposto in maniera piuttosto netta. Contro l’Empoli partita indirizzata dopo i primi quarantacinque minuti: tre gol in un tempo e segnale forte mandato al campionato. Tra i protagonisti dobbiamo menzionare Lookman che tornava titolare in Serie A dopo aver saltato le ultime tre partite per infortunio. Un recupero importante anche in ottica fantacalcio dove l’attaccante è tornato subito al bonus.
Tornato in campo nel ritorno del playoff di Champions League, Lookman si è reso protagonista di un botta e risposta con Gasperini dopo aver sbagliato il calcio di rigore. La risposta dell’attaccante è arrivata sul campo con una doppietta importante sia per la sua Atalanta (rientrata pienamente nella corsa scudetto) sia per il fantacalcio dove chi lo ha in rosa può contare su un giocatore assolutamente determinante. L’Atalanta, per il rush finale di stagione, può contare su un ritrovato Lookman: un dettaglio non di poco conto visto la sua abilità nell’incidere all’interno delle partite.
Atalanta, Lookman torna alla grande: ottime notizie per il fantacalcio
Era tanta la curiosità intorno a Lookman dopo quanto successo nel post partita di Champions League. Il giocatore, mandato in campo dal primo minuto, ha risposto nel migliore dei modi regalando una doppia soddisfazione a tutti i suoi fantallenatori. Proprio in ottica fantacalcio, il rendimento dell’attaccante è piuttosto chiaro: nelle venti partite in cui è andato a voto, Lookman ha realizzato dodici gol e quattro assist. Il classe 1997 non poteva trovare un modo migliore per ripresentarsi al fantacalcio. Da qui al termine della stagione, l’attaccante può essere un fattore assolutamente determinante.