Atalanta, Lookman può partire: il possibile sostituto è Nico Gonzalez
Continua il calciomercato estivo, sempre più vicino alla chiusura. La Dea deve fare i conti con una nuova e possibile cessione, quella dell’attaccante nigeriano che inaspettatamente ha attirato su di sé le lusinghe del PSG. Per sostituire Lookman, l’Atalanta starebbe pensando a Nico Gonzalez su cui c’è però la concorrenza della Juventus.
Lookman via dall’Atalanta? La Dea pensa a Nico Gonzalez
Solo fino a poche settimane fa non c’erano grossi dubbi su quali sarebbero stati i protagonisti dell’attacco dell’Atalanta. Scamacca e Lookman erano chiamati a confermare quanto di buono fatto nella scorsa stagione, ma ora la Dea potrebbe perdere entrambi.
Infatti, il primo rimarrà lontano dai campi per molto tempo, a causa di un grave infortunio subito nel corso della preparazione, il secondo potrebbe invece partire nelle prossime ore. Così tutte le certezze che i tifosi bergamaschi hanno avuto fino a poco tempo fa rischiano di svanire e la dirigenza dovrà correre ai ripari.
Sull’attaccante nigeriano è piombato il Paris Saint Germain, già al centro delle voci di mercato di Serie A per il forte interesse su Osimhen, e le prossime ore saranno caldissime. Ecco che quindi la Dea, consapevole del potere economico e del fascino del club transalpino, sta già correndo ai ripari.
Il nome finito nel taccuino dell’Atalanta è quello di Nico Gonzalez, in uscita dalla Fiorentina e molto vicino alla Juventus di Motta. Insomma, un sostituto sicuramente all’altezza ma per il quale si rinnova il dualismo tra i bergamaschi e i bianconeri, come nel caso di Koopmeiners, altro nome caldo in uscita.
Lookman saluta il Fantacalcio?
I fantallenatori dovranno prestare attenzione nelle prossime ore, poiché si conoscerà il futuro di Lookman e non solo. Nel caso in cui l’attaccante nigeriano dovesse salutare la Dea, sarebbe anche addio alla Serie A e di conseguenza al Fantacalcio. Si aprirebbero però nuovi scenari legati a Nico Gonzalez, in bilico tra Fiorentina e Juventus ma che ora potrebbe trovare ampio spazio nell’11 di partenza di Gasperini.
Il consiglio è quello di tenere monitorata sia questa situazione che quella di Koopmeiners, poiché quando manca così poco tempo al termine del mercato, il tutto si potrebbe infiammare nel giro di attimo.