Atalanta, Lookman in coppa d’Africa e Sulemana infortunato: chance per Maldini?

Daniel Maldini sta giocando pochissimo con la maglia dell’Atalanta. Finito quasi ai margini del progetto tecnico orobico, da lui ci si aspettava decisamente di più dopo aver convinto con il Monza, tra l’altro allenato proprio da Palladino. Adesso, però, qualcosa potrebbe cambiare: Lookman partirà per la coppa d’Africa e Sulemana è ancora infortunati. Per lui potrebbero riaprirsi le porte della titolarità già contro il Genoa? Ecco la nostra analisi.
Atalanta, Maldini ritrova spazio in campionato?
Maldini ha solo 4 partite a voto con l’Atalanta, e non gioca titolare dalla 2^ giornata di campionato con Juric in panchina, Inoltre, nelle ultime 3 di Serie A è rimasto in panchina per tutti i minuti di gioco. Una situazione paradossale se consideriamo il suo talento e le aspettative che il calcio italiano aveva su di lui dopo la bella parentesi al Monza. Il figlio d’arte non ha mai convinto del tutto con la maglia degli orobici, ma presto potrebbe avere altre chance.
Lookman sta per partire per la Coppa d’Africa e Sulemana è infortunato. Palladino dovrà attingere alla panchina per sopperire alle assenze, ed ecco che il nome di Maldini potrebbe tornare in hype, così come Samardzic, Ovviamente, l’ex Milan dovrà convincere il suo allenatore a puntare su di lui. Vedremo se riuscirà nel suo intento e se potrà tornare utile anche al fantacalcio.



