Atalanta, le condizioni di De Roon: sospiro di sollievo per Juric

Cinque pareggi consecutivi per l’Atalanta che è reduce dall’uno a uno contro il Milan. Un risultato ottenuto in rimonta grazie al primo gol di Lookman in campionato. Nel corso del primo tempo, Juric è stato costretto ad effettuare un cambio obbligato per l’infortunio di De Roon. Al suo posto è entrato Brescianini. Il centrocampista olandese è un giocatore fondamentale nel sistema di gioco dei bergamaschi per l’equilibrio che fornisce al reparto e la possibilità di essere impiegato anche in difesa in caso di emergenza.
Proprio per questo l’uscita di De Roon ha tenuto in apprensione il popolo bergamasco. In ottica fantacalcio non parliamo di un giocatore da bonus ma il centrocampista porta quasi sempre buoni voti. Nelle 8 partite in cui è andato a voto, in 6 circostanze ha portato a casa quattro 6, un 6.5 e un 7. Gli esami strumentali a cui il giocatore si è sottoposto non hanno escluso lesioni e questa è una notizia importantissima per Juric. Per De Roon si tratta di una semplice contrattura.
Atalanta, De Roon ci sarà con l’Udinese?
Buone notizie dunque per quanto riguarda le condizioni di De Roon. Il centrocampista però sarà rivalutato nella giornata di domani ma non è da escludere che possa esserci, magari dalla panchina, nella prossima partita di campionato. Ricordiamo che l’Atalanta affronterà, in trasferta, l’Udinese.




