Atalanta, si ferma Kossounou: le ultime sull’infortunio del difensore
Brutte notizie per l’Atalanta: Odilon Kossounou sarà indisponibile a causa di un infortunio muscolare. Il difensore, arrivato durante l’ultima sessione di mercato estivo dal Bayer Leverkusen per rafforzare il reparto arretrato, ha riportato una lesione muscolo-tendinea agli adduttori della coscia destra. L’ivoriano ha già sostenuto gli esami strumentali nelle scorse ore, ricevendo come responso la sua assenza nella sfida contro la Juventus in programma martedì sera. I tempi di recupero non sono ancora stati definiti con precisione e saranno stabiliti nei prossimi giorni, in base all’evoluzione del quadro clinico e ai nuovi controlli medici.
Kossounou si ferma per infortunio: statistiche e sostituti in previsione della Juventus
L’assenza del difensore ivoriano rappresenta una perdita significativa per Gian Piero Gasperini, che ha puntato molto su di lui in questa prima parte della stagione. Kossounou, classe 2001, si è distinto per la sua solidità difensiva e per la capacità di adattarsi sia in una linea a tre che a quattro. In Serie A, il giocatore ha collezionato 11 presenze a voto al fantacalcio, maturando una fantamedia di 5,91 ed una media-voto che tocca quota 5,95. Nonostante l’assenza di bonus, questi numeri dimostrano quanto sia stato fondamentale per la squadra in fase difensiva.
Con l’infortunio di Kossounou, l’Atalanta dovrà fare affidamento su altre soluzioni. Tra i nomi papabili per sostituirlo ci sono sicuramente Scalvini e Djimsiti, con il primo, considerato la sua prima alternativa, che ha giocato da titolare contro l’Udinese, nella giornata di sabato. Attenzione anche all’eventualità di vedere in campo Toloi, che garantirebbe a Gasperini caratteristiche tecniche e di gioco simili a quelle garantite da Kossounou. La cosa certa è che la Dea dovrà fare i conti con questo imprevisto per continuare la corsa verso le zone alte della classifica, in un campionato che si preannuncia sempre più combattuto. Il prossimo ostacolo, contro la Juventus, è uno scoglio sicuramente difficile, dato che mette di fronte due formazioni indubbiamente forti, ma che arrivano da un periodo di forma non propriamente brillante. Ed il forfait di Kossounou mette nei guai anche Gasperini.