Atalanta, infortunio serio per Kolasinac: stagione finita

Non arrivano buone notizie per quanto riguarda l’infortunio di Kolasinac. Il difensore, nel finale di primo tempo del match contro il Bologna, è stato costretto ad abbandonare il campo dopo un contrasto di gioco con Orsolini. L’uscita in barella del giocatore non aveva fatto presagire nulla di buono ma, al termine del match, Gasperini si era detto ottimista sull’entità del problema. La speranza del tecnico è stata però smentita dagli accertamenti a cui si è immediatamente sottoposto il difensore.
Infortunio Kolasinac: le soluzioni a disposizione di Gasperini
L’infortunio di Kolasinac infatti è piuttosto serio. Rottura del legamento crociato anteriore e una lesione radiale del menisco esterno del ginocchio sinistro. Problema che significa stagione finita per il difensore che tornerà tra circa sei mesi e dunque solamente nella prossima stagione. Notizia decisamente non positiva per l’Atalanta vista l’importanza del difensore in un reparto, quello arretrato, che ha avuto diversi problemi a livello di infortuni. Per quanto riguarda il discorso fantacalcio, Kolasinac finisce la stagione con 2 assist in 23 partite in cui è andato a voto.
Continuano i problemi per l’Atalanta nel reparto difensivo. L‘infortunio di Kolasinac priva Gasperini di una soluzione importante per il finale di stagione. La buona notizia riguarda il recupero di due pedine fondamentali, Toloi e Kossounou. Il primo è entrato, contro il Bologna, proprio al posto di Kolasinac mentre il secondo è rimasto in panchina per tutta la partita. Entrambi possono dare un contributo importante da qui alla fine del campionato a partire dalla trasferta contro il Milan. A San Siro è ipotizzabile l’impiego dal primo minuto di Toloi.