Atalanta, infortunio Scamacca: ecco cosa fare al Fantacalcio
Non arrivano buone notizie in casa Atalanta con l’infortunio di Scamacca. Andiamo a vedere come gestire l’attaccante al Fantacalcio
L’amichevole giocata con il Parma è stata negativa sotto tutti i punti di vista: l’Atalanta ha perso quattro a uno mostrando come ci sia ancora molto da fare per arrivare al meglio della forma all’inizio del campionato. La sconfitta però non è stata la cosa peggiore: il vero problema è stato l’infortunio di Scamacca, uscito pochi minuti dopo l’inizio della ripresa per un problema al ginocchio. Fin da subito le sensazioni erano decisamente negative e le paure sono state confermate dagli esami strumentali a cui si è sottoposto il giocatore.
L’infortunio di Scamacca è decisamente grave: per il centravanti problema al ginocchio con il giocatore che si è procurato diverse lesioni tra cui la rottura del crociato anteriore, del menisco e del collaterale. Una notizia pessima per il ragazzo (reduce da una stagione positiva) e per l’Atalanta che si trova senza uno dei suo elementi più importanti a pochi giorni dalla finale di Supercoppa europea contro il Real Madrid ma, più in generale, alla viglia di una stagione ricca di impegni.
Scamacca, infortunio al ginocchio: le informazioni per il Fantacalcio
Quanto successo a Scamacca nell’amichevole contro il Parma è grave anche per il discorso legato al Fantacalcio. Il centravanti azzurro sarebbe stato una delle prime scelte nel corso dell’asta visto il rendimento avuto nella scorsa stagione. I tempi di recupero dell’attaccante ancora non si conoscono ma il giocatore starà sicuramente fuori fino al 2025. Proprio per questo non vi consigliamo di puntarci nel corso dell’asta, neanche a pochi crediti perché vi ritrovereste con un giocatore in meno a livello offensivo.
Infortunio Scamacca, rottura del crociato per l’attaccante: le condizioni
In chiave Atalanta, invece, è molto probabile che la società torni sul mercato per regalare a Gasperini un nuovo centravanti. Nel frattempo possiamo immaginare un Touré maggiormente coinvolto. Non dobbiamo dimenticare che, nella rosa dell’Atalanta, anche Zaniolo e De Ketelaere possono essere impiegati come punte centrali.