Atalanta, infortunio Retegui: le ultime in vista del Lecce

Atalanta-Lecce alla fine si giocherà domani sera alle 20.45 con il club giallorosso che ha deciso di scendere in campo per onorare la scomparsa del proprio fisioterapista. Nei bergamaschi bisogna fare attenzione all’infortunio di Retegui. Il centravanti, punto fermo dell’attacco di Gasperini, è in forte dubbio a causa di un affaticamento al flessore destro.
Lecce, Krstovic salta l’Atalanta: pessime notizie per Giampaolo
Il centravanti dovrà sottoporsi ai classici accertamenti medici per capire se potrà essere a disposizione in vista del match contro il Lecce. La lista dei convocati verrà comunicata dall’Atalanta direttamente domani mattina. Una situazione non semplice non solo per il club bergamasco ma anche per i fantallenatori che hanno in rosa Retegui. In campionato ha messo a segno 23 gol e, contro il Lecce, qualora dovesse giocare, potrebbe regalare bonus pesanti.
Atalanta, infortunio Retegui: le alternative a disposizione di Gasperini
In attesa di capire se Retegui potrà esserci contro il Lecce, Gasperini deve pensare a come sostituire il centravanti azzurro. Sembrano essere due le possibilità: l’inserimento di Maldini come falso nove o Lookman come attaccante di riferimento con Pasalic sulla trequarti, De Roon a centrocampo e Kossounou dal primo minuto nel terzetto difensivo.