Atalanta, infortunio Kolasinac e Toloi: le indicazioni al fantacalcio
Kolasinac e Toloi salteranno il match d’esordio dell’Atalanta causa infortunio. Brutte notizie per il fantacalcio, che perde due difensori dal buon rendimento, soprattutto il primo. Chi giocherà contro il Lecce? E quando rientreranno a disposizione di Gasperini?
Proprio il Gasp dovrà fare i conti con due assenza pesanti, specialmente l’ex Arsenal, che è diventato un leader per carisma e senso della posizione in fase difensiva. Nell’esordio in campionato, previsto lunedì 19 contro il Lecce alle ore 18.30, dovrà trovare un degno sostituto. Anche Toloi salterà la prima trasferta stagionale. Scopriamo i tempi di recupero e i sostituti nella probabile formazione titolare.
L’Atalanta si assicura Wesley dal Flamengo: spunti per il fantacalcio
Infortunio Kolasinac e Toloi: ecco i tempi di recupero
Il bosniaco si era infortunato nella finale di supercoppa europea di qualche giorno fa, che ha visto l’Atalanta soccombere contro il Real Madrid di Mbappè e Vinicius. Nelle ultime ore è arrivato il referto: lesione al bicipite femorale destro. Un infortunio non gravissimo, ma che sicuramente gli farà saltare le prime due giornata, e probabilmente lo rivedremo in campo dopo la sosta di settembre.
Stessi tempi di recupero, indicativamente, anche Toloi, vittima dello stesso infortunio muscolare ma al bicipite femorale sinistro. Gasperini userà prudenza per entrambi i difensori, vista la loro non più giovanissima età, per recuperarli appieno e averli a disposizione nella loro forma ottimale.
Atalanta – Lecce: chi sostituirà Kolasinac nella formazione titolare?
L’infortunio di Kolasinac e Toloi spinge a delle riflessioni sia in casa Atalanta che in ottica fantacalcio. Gasperini potrebbe adattare Djmsiti nel ruolo di braccetto difensivo sinistro, con Hien centrale e il neo arrivato Godfrey sulla destra (anche se resta viva l’ipotesi di adattare De Roon in quel ruolo con Pasalic sulla mediana insieme a De Roon). Ad oggi è questa la soluzione più probabile, in attesa di recuperare Kolasinac che è un titolare di questa squadra.
Discorso diverso per Toloi, che sembra aver perso il posto da titolare che aveva nelle precedenti stagioni, anche a causa dell’età che avanza. Resta però un uomo spogliatoio e un elemento prezioso nelle rotazioni delle squadra. Il nostro difensore consigliato al fantacalcio di giornata, è però, un altro nome da cui ci aspettiamo tanto.