fbpx

Atalanta, infortunio Ederson: i tempi di recupero e la gestione al fantacalcio

A cura di

Atalanta Ederson
Getty Images

A cura di

L’Atalanta non ha iniziato la stagione nel migliore dei modi; i bergamaschi hanno pareggiato sia con il Pisa sia con il Parma andando alla sosta con soli due punti in classifica. Non solo i risultati sul campo; il club deve fare i conti anche con l’infortunio di Ederson. Il centrocampista, pilastro nel sistema di gioco di Juric, ha saltato l’ultima gara di campionato per un problema fisico. Il classe 1999 è volato a Roma per degli accertamenti dopo l’infortunio rimediato in amichevole. Il problema del centrocampista riguarda il ginocchio; Ederson si è sottoposto ad una pulizia del menisco infiammato.

Krstovic può fare bene al fantacalcio? Le indicazioni per asta, slot e budget

Per il centrocampista i tempi di recupero dovrebbero essere di 4 settimane; un mese di stop dunque per Ederson che sarà costretto a saltare le partite con Lecce, Torino e Juventus in campionato più i match con PSG e Brugge in Champions. Il brasiliano dovrebbe tornare a disposizione per la sfida del 05 ottobre contro il Como. Un problema non solo per Juric e la sua Atalanta ma anche per il fantacalcio e coloro che hanno già fatto l’asta e hanno deciso di puntare sul centrocampista. Discorso diverso invece per chi deve ancora costruire la rosa. I fantallenatori possono decidere di puntare su Ederson senza però esagerare a livello di budget visto il mese di stop. Buone notizie invece per chi ha Pasalic; sarà lui il titolare al fianco di De Roon.

Atalanta, i numeri di Ederson al fantacalcio

Giocatore, come detto, fondamentale per il sistema di gioco dell’Atalanta. In ottica fantacalcio viene da una stagione in cui ha regato qualche soddisfazione. Nelle 36 partite in cui è andato a voto, ha realizzato 4 gol e 2 assist. Numeri che quest’anno vorrebbe eguagliare o migliorare ma, prima di tutto, deve tornare dall’infortunio.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]

Ultime notizie

LEGGI ANCHE