Atalanta, infortunio Djimsiti: le condizioni del difensore

Serviva una reazione dopo la sconfitta in Champions League e la conseguente eliminazione per mano del Brugge; la reazione è arrivata con l’Atalanta che ha dimostrato di essere una grande squadra. In casa dell’Empoli è finita cinque a zero con il match indirizzato già nel corso del primo tempo chiuso dai bergamaschi per tre a zero. Tra i protagonisti del match bisogna menzionare Lookman, autore di una doppietta al ritorno da titolare in campionato. Tre punti fondamentali per i ragazzi di Gasperini che tornano prepotentemente in corsa per lo scudetto complice il passo falso del Napoli in casa del Como. In un match praticamente perfetto, è arrivato il problema Djimsiti. Il difensore è uscito per infortunio nel corso della ripresa.
Kossounou, Scalvini, Hien: il reparto arretrato dell’Atalanta è stato tremendamente colpito dagli infortuni che stanno riducendo le soluzioni a disposizione di Gasperini. Nell secondo tempo di Empoli, l’allenatore dei bergamaschi ha dovuto sostituire Djimsiti inserendo Toloi, tornato nelle rotazioni del tecnico vista l’emergenza difensiva. Per il difensore classe 1993 si tratta di un problema alla caviglia ma, secondo le prime indiscrezioni, non dovrebbe essere un problema grave. Notizia che fa tirare un sospiro di sollievo ai tifosi dell’Atalanta. Il club, in piena lotta per il titolo, non può permettersi di perdere altri difensori.
Atalanta, l’infortunio di Djimsiti non preoccupa
Dopo l’uscita dalla Champions League, l’Atalanta ha un solo impegno a settimana e questo può rappresentare un fattore importante nella corsa al titolo dei bergamaschi. La prossima settimana rischia di essere determinante per il titolo visto il big match tra Napoli ed Inter. I ragazzi di Gasperini ospiteranno il Venezia, squadra a meno sei dalla salvezza. Partita da non fallire per Lookman e compagni con il tecnico dell’Atalanta che, molto probabilmente, potrà contare anche su Djimsiti. Il difensore, in ottica fantacalcio, ha realizzato un gol e due assist in ventidue partite.