Atalanta, infortunio di Retegui: le condizioni dell’attaccante

Qual è il futuro, a medio termine, di Mateo Retegui dopo l’infortunio avvertito in nazionale, per il quale il CT Spalletti ha deciso di rimandarlo a casa? Questo è il dubbio maggiore che riguarda l’attuale capocannoniere del campionato di Serie A. Il quale, dopo la brutta prestazione contro l’Inter di domenica scorsa, sperava di ritrovare la forma in azzurro. Ed invece lo stop lo costringerà a stare fuori. Andiamo a vedere quante partite dovrà saltare l’attaccante.
Lo strano caso di De Ketelaere: mancano gli assist rispetto alle attese
Infortunio Retegui, oggi le prime visite: le prime previsioni dello stop
Nella giornata di oggi, Retegui è stato valutato dallo staff dell’Atalanta a Zingonia dopo l’affaticamento muscolare che lo ha colpito. E del quale ha parlato anche Spalletti: “Si spera recuperi per il campionato. Il problema non è definito, ma ha un affaticamento. Dall’esame risulta che una puntina di lesione c’è“. Tutto girava attorno a questa puntina di lesione di cui ha parlato l’allenatore della nazionale azzurra.
Gli esami strumentali ai quali il centravanti è stato sottoposto hanno evidenziato una lieve lesione di primo grado del muscolo adduttore lungo di destra. Infortunio che dovrebbe tenerlo fuori per circa dieci giorni. Una notizia positiva anche se il centravanti resta in forte dubbio per la trasferta di Firenze contro la Viola. Gara in cui Gasperini, al contempo, dovrà affidarsi a pieno su Lookman e De Ketelaere, viste le tante assenze che riguardano l’attacco. Nella speranza che possa rientrare perlomeno Cuadrado. E, soprattutto, che Lookman, diffidato, non venga ammonito. Dopo la Viola, infatti, l’Atalanta ospita la Lazio in una gara che diventa decisiva per blindare la Champions League e proseguire nella corsa allo scudetto.
In stagione, Retegui ha disputato 27 partite su 29 a disposizione, segnando 22 gol e mettendo a referto anche 3 assist. Il che lo rende, con 8,94, il migliore giocatore del campionato per fantamedia. In due occasioni è rimasto fuori dai convocati, causa infortunio: con la Fiorentina potrebbe essere la terza assenza stagionale.