Atalanta, infortunio De Ketelaere: i tempi di recupero

Problemi in casa Atalanta dove si ferma per infortunio De Ketelaere. I bergamaschi non stanno attraversando il loro miglior momento stagionale con tre sconfitte consecutive senza mai segnare. Periodo che ha cambiato completamente i piani dei ragazzi di Gasperini: dal sogno di lottare per lo scudetto al rischio di non qualificarsi alla prossima Champions League. Il prossimo impegno non sarà per nulla semplice visto che l’Atalanta affronterà il Bologna, squadra più in forma del campionato italiano. Un match dove non ci sarà per infortunio De Ketelaere.
L’attacco dell’Atalanta si è inceppato: Lookman e Retegui gli imputati
L’attaccante ha riportato una lesione di primo grado del muscolo fasciale dell’adduttore lungo della coscia sinistra. Ennesimo problema per l’Atalanta dal punto di vista degli infortunati con Gasperini che, in un momento così delicato di stagione, non potrà contare su un giocatore importante a livello di rotazione. Per quanto riguarda il discorso relativo ai tempi di recupero, De Ketelaere sarà costretto a restare fermo per circa venti giorni. Un lasso di tempo che gli farà saltare sicuramente le partite con Bologna e Milan (scontri diretti per la corsa all’Europa) e, molto probabilmente, anche il match casalingo contro il Lecce. L’obiettivo è quello di tornare a disposizione per la trasferta, di inizio maggio, in casa del Monza.
Atalanta, infortunio De Ketelaere: il sostituto e i numeri al fantacalcio
In assenza di De Ketelaere si aprono le porte per diverse soluzioni nei due trequartisti, insieme a Lookman, alle spalle di Retegui. Può giocare Pasalic ma non si può escludere che Gasperini scelga uno tra Maldini e Samardzic. Giocatori da cui l’Atalanta si aspetta di avere quei bonus che, nell’ultimo periodo, sono tremendamente mancati proprio a De Ketelaere. L’attaccante, nelle ventinove partite in cui è andato a voto, ha realizzato cinque gol e tre assist. Il problema è che il gol manca dalla diciassettesima giornata di campionato quando fu decisivo nel tre a due contro l’Empoli.