Atalanta, infortuni Scalvini e De Ketelaere: i tempi di recupero

L’esordio in Champions League dell’Atalanta non è andato nel migliore dei modi. Troppa la differenza con il PSG che si è imposto 4-0. Oltre alla sconfitta, i bergamaschi hanno dovuto fare i conti con i problemi di De Ketelaere e Scalvini. Entrambi i giocatori sono dovuti uscire per problemi fisici. Nella giornata di oggi, sia l’attaccante sia il difensore si sono sottoposti agli esami strumentali. Non arrivano buone notizie per Juric e i fantallenatori in vista della prossima giornata di campionato.
Torino alla prova big: contro l’Atalanta per cancellare l’Inter
Iniziamo dall’attaccante belga. Per De Ketelaere risentimento fasciale al muscolo ileo psoas sinistro. Le condizioni del giocatore saranno rivalutate giornalmente ma è praticamente certa la sua assenza contro il Torino. Non una buona notizia per i fantallenatori considerando il momento di forma del giocatore, reduce dalla doppietta casalinga nell’ultimo match con il Lecce. Al posto del belga è molto probabile la presenza, dal primo minuto, per Samardzic.
Atalanta, le condizioni di Scalvini
Nell’ultimo match di campionato, oltre a De Ketelaere, aveva segnato anche Scalvini. Il difensore, dopo le difficoltà fisiche della scorsa stagione, è stato costretto a fermarsi ancora. Per il centrale una lieve lesione muscolare che lo costringerà ad uno stop di cerca 3 settimane. Calendario alla mano, Scalvini dovrebbe saltare Torino, Juventus, Brugge tornando a disposizione di Juric o per il match casalingo contro il Como o direttamente dopo la sosta per le nazionali di ottobre. Non una buona notizia per i fantallenatori.