Atalanta, due calciati convocati in nazionale ma con problemi fisici

La sosta per le nazionali arriva come un salvagente per l’Atalanta, che si è trovata a giocare la sua ultima gara contro il Como con ben otto infortunati. Tante assenze per infortunio e quella di de Roon per squalifica hanno debilitato la formazione orobica, che ora guarda alla gara contro la Lazio, da qui a poco meno di due settimane, con grande fiducia. Tuttavia, due dei calciatori infortunati, o comunque a serio rischio, sono partiti per i ritiri delle rispettive nazionali anche se con problemi fisici a cui far fronte. Trattasi di Isak Hien e di Charles De Ketelaere.
L’infortunio di Scamacca spaventa: ancora incerti i tempi del rientro
Infortunati Atalanta, Hien e De Ketelaere partono con le nazionali
Belgio e Svezia hanno scelto di selezionare De Ketelaere e Hien per le prossime gare di qualificazione al Mondiale 2026, pur consapevoli che questi non siano al massimo della forma. Tuttosport fa il quadro della situazione e spiega quali sono i problemi dei due calciatori e la possibile gestione.
Hien sta sicuramente meglio, arriva da 90′ giocati contro il Como in cui ha stretto i denti e, potendo, se li sarebbe risparmiati. In casa Svezia è un insostituibile, considerando che ha anche la fascia da capitano al braccio. Dunque, vale la pena credere che il CT Tomasson non rinuncerà a lui nelle partite contro Svizzera e Kosovo. De Ketelaere, invece, è rimasto ai box nell’ultima giornata, non partecipando alla gara contro il Como, ma è stato comunque scelto dal CT Garcia. Difficile vederlo titolare contro la Macedonia del Nord questo venerdì, meno contro il Galles ma tutto dipenderà dalle sue condizioni.