fbpx

Atalanta, due calciati convocati in nazionale ma con problemi fisici

Infortunati Atalanta
Getty Images

La sosta per le nazionali arriva come un salvagente per l’Atalanta, che si è trovata a giocare la sua ultima gara contro il Como con ben otto infortunati. Tante assenze per infortunio e quella di de Roon per squalifica hanno debilitato la formazione orobica, che ora guarda alla gara contro la Lazio, da qui a poco meno di due settimane, con grande fiducia. Tuttavia, due dei calciatori infortunati, o comunque a serio rischio, sono partiti per i ritiri delle rispettive nazionali anche se con problemi fisici a cui far fronte. Trattasi di Isak Hien e di Charles De Ketelaere.

L’infortunio di Scamacca spaventa: ancora incerti i tempi del rientro

Infortunati Atalanta, Hien e De Ketelaere partono con le nazionali

Belgio e Svezia hanno scelto di selezionare De Ketelaere e Hien per le prossime gare di qualificazione al Mondiale 2026, pur consapevoli che questi non siano al massimo della forma. Tuttosport fa il quadro della situazione e spiega quali sono i problemi dei due calciatori e la possibile gestione.

Hien sta sicuramente meglio, arriva da 90′ giocati contro il Como in cui ha stretto i denti e, potendo, se li sarebbe risparmiati. In casa Svezia è un insostituibile, considerando che ha anche la fascia da capitano al braccio. Dunque, vale la pena credere che il CT Tomasson non rinuncerà a lui nelle partite contro Svizzera e Kosovo. De Ketelaere, invece, è rimasto ai box nell’ultima giornata, non partecipando alla gara contro il Como, ma è stato comunque scelto dal CT Garcia. Difficile vederlo titolare contro la Macedonia del Nord questo venerdì, meno contro il Galles ma tutto dipenderà dalle sue condizioni.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]

LEGGI ANCHE