fbpx

Atalanta, infermeria quasi vuota: altri 2 rientri contro la Roma

Infortuni Atalanta, altri due rientri per Gasperini
Getty Images

È una super Atalanta quella che stiamo vedendo nell’ultimo periodo. Vittorie su vittorie, tanto in Serie A quanto in Champions League. Gian Piero Gasperini ha trovato una quadra irrealistica, che gli sta permettendo di cambiare e scambiare titolari e riserve ottenendo sempre il successo. Non capita tutti i giorni di vedere così tanto virtuosismo in una rosa. E le cose non potranno che andare sempre meglio, quantomeno dal punto di vista della completezza del gruppo nerazzurro. Alla prossima ci sarà la Roma in campionato (14esima giornata), e Gasperini è pronto a riabbracciare altri due giocatori.

Non possiamo dire che l’Atalanta non abbia sofferto gli infortuni in questo avvio di stagione, ma il peggio sta passando. Contro i giallorossi, infatti, torneranno a disposizione di mister Gasp Giorgio Scalvini, reduce da un lunghissimo periodo di stop dopo l’infortunio al ginocchio, ed Ederson, il quale ha saltato la trasferta svizzera di Champions League perché squalificato. Insomma, due rientri importantissimi, è chiaro.

Chi resta allora in infermeria? Solo 2 elementi, qualcosa che non capitava da davvero parecchio tempo.

Atalanta, è già finito l’effetto Brescianini? La situazione al fantacalcio

Infortuni Atalanta, solo 2 restano ai box

Chi ne avrà ancora per un po’ prima di tornare in campo sono Gianluca Scamacca e Davide Zappacosta. L’attaccante e l’esterno azzurri avranno bisogno di ancora qualche settimana di riabilitazione. Soprattutto Scamacca, è pronosticato al ritorno in campo solo a gennaio del 2025. Lecito, dato il gravissimo infortunio al ginocchio seguito da intervento chirurgico.

Quanto a Zappacosta, ci siamo quasi. È previsto tra una settimana il rientro in gruppo e il conseguente ritorno in campo, che ovviamente sarà graduale. L’esterno è fuori da una ventina di giorni. I fantallenatori sono dunque avvisati!

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE