Atalanta, in arrivo una super offerta per Retegui

L’Atalanta, dopo nove anni di Gasperini, ha scelto di ripartire da Juric. L’ex tecnico del Torino ha le stesse idee di gioco del suo predecessore e questo potrebbe aiutare in quello che, inevitabilmente, sarà un nuovo ciclo in casa bergamasca. Sul calciomercato l’obiettivo è quello di non cedere troppi big per mantenere la stessa ossatura. Il rischio però è di perdere Retegui, capocannoniere dello scorso campionato. Arrivato dopo l’infortunio di Scamacca, il centravanti azzurro ha disputato una stagione di altissimo livello.
Stando a quanto riportato da Sky, sull’attaccante dell’Atalanta è piombato l’interesse dell’Al-Qadsiah, club della Saudi Pro League che sta cercando un nuovo attaccante ma ha già incassato i rifiuti di Kean, Orsolini e David che diventerà a breve un nuovo centravanti della Juventus. Il club arabo ha una disponibilità economica importante e, proprio per questo, nella giornata di oggi verranno messi sul tavolo 50/60 milioni di euro per strapparlo all’Atalanta. Ora bisognerà capire sia la risposta dei bergamaschi sia quella di Retegui.
Atalanta, i numeri di Retegui nell’ultima stagione
Perdere un giocatore come Retegui sarebbe un problema sia per l’Atalanta sia per tutti quei fantallenatori che, nella scorsa stagione, hanno beneficiato dei gol del centravanti. Nelle 36 partite in cui è andato a voto, l’azzurro ha messo a segno 25 gol e 7 assist. Numeri che testimoniano la sua importanza nel sistema di gioco dell’Atalanta.