Atalanta, il punto sugli infortuni: due recuperi importanti per Gasperini
L’Atalanta sta preparando con la massima attenzione la prossima di campionato contro il Parma di Pecchia. Una gara semplice sulla carta, ma che in realtà presenta diverse insidie. La formazione emiliana ha dimostrato infatti parecchi spunti interessanti nei meccanismi di gioco, servirà dunque la massima attenzione per Gasperini e i suoi ragazzi. A tenere in apprensione nelle ultime ore sono stati gli infortuni di Charles De Ketelaere e Ademola Lookman, due pedine fondamentali dello scacchiere nerazzurro.
Il primo ha rimediato una lesione muscolare di basso grado al bicipite femorale sinistro; mentre il secondo un duro pestone con la sua Nazionale. La loro presenza contro il Parma veniva data fortemente in dubbio, ma da Zingonia arrivano novità cruciali e decisive in vista della prossima di campionato.
Atalanta, Scalvini è pronto al rientro: cosa cambia al Fantacalcio
Infortuni Atalanta, come stanno Lookman e De Ketelaere
Come apprendiamo direttamente da Zingonia, sia De Ketelaere che Lookman sono recuperati per la prossima sfida contro il Parma in campionato. Ovviamente, un’ottima notizia anche per il Fantacalcio e per tutti i fantamister che hanno i due nerazzurri in rosa. Anche perché parliamo di attaccanti che in quanto a bonus regalano grosse soddisfazioni.
Ad ogni modo, sia De Ketelaere che Lookman si sono allenati in gruppo. È il nigeriano ad avere più possibilità di partire dal primo minuto nella tredicesima di Serie A. Il belga, comunque, sta recuperando terreno su Samardzic in trequarti. Quanto agli altri infortunati. Kolasinac e Djimsiti hanno svolto un personalizzato. Per loro il rientro è vicino ma serve ancora un po’. Scamacca e Zappacosta, come di consueto, hanno svolto terapie. Mentre è da sottolineare l’assenza del difensore Godfrey a Zingonia causa influenza.