Atalanta, i convocati per la Supercoppa: tre assenze illustri
L’Atalanta ha diramato la lista dei suoi convocati per la finale di Supercoppa Europea in programma mercoledì. Tre assenze importanti e indicative anche per il Fantacalcio.
Manca ormai pochissimo all’attesa finale di Supercoppa Europea che vedrà rivali l’Atalanta e il Real Madrid. Una sfida atipica e per questo ancor più emozionante. Le due compagini si incontreranno a Varsavia mercoledì sera alle ore 21.00. È praticamente un sogno che si avvera per molti calciatori di Gasperini poter affrontare i mostri sacri del Real, ma non per questo mancherà competitività e volontà di sorprendere.
Come di consueto, l’allenatore nerazzurro ha diramato la lista dei suoi convocati per la finale di Supercoppa. Di seguito tutti i nomi che saranno al National Stadium di Varsavia mercoledì sera. Tre assenze assolutamente illustri:
– Bakker Mitchel (20)
– Carnesecchi Marco (29)
– Cassa Federico (25)
– Comi Pietro (40)
– De Ketelaere Charles (17)
– de Roon Marten (15)
– Djimsiti Berat (19)
– Éderson (13)
– Godfrey Ben (5)
– Hien Isak (4)
– Kolašinac Sead (23)
– Lookman Ademola (11)
– Manzoni Alberto (44)
– Mendicino Leonardo (43)
– Musso Juan (1)
– Palestra Marco (27)
– Pašalić Mario (8)
– Retegui Mateo (32)
– Rossi Francesco (31)
– Ruggeri Matteo (22)
– Sulemana Ibrahim (6)
– Tornaghi Pietro (41)
– Vavassori Dominic (45)
– Zappacosta Davide (77)
Atalanta-Real Madrid: Gasperini non lo convoca
Come possiamo notare, alla lista di Gasperini mancano El Bilal Touré, Teun Koopmeiners e Nicolò Zaniolo. Il primo, attaccante ex Almeria, è ormai con le valigie in mano pronto a salutare Bergamo. C’è lo Stoccarda sulle sue tracce ma anche il Bournemouth in Premier League. Quanto all’olandese, lo sappiamo, sta solo aspettando che Atalanta e Juventus trovino l’accordo per il suo trasferimento. E infine per Zaniolo non c’è pace per l’ultimo problema fisico venuto fuori. È ancora alle prese con una tendinite e con molta delusione non parteciperà alla super-gara contro il Real.
Assenti nella lista, ma senza sorprese, i lungodegenti Scamacca, Toloi e Scalvini. C’è invece il nuovo acquisto Retegui, come anche Sulemana e Godfrey.