Atalanta, Hien impeccabile al Fantacalcio: il difensore che tutti vogliono
L’Atalanta ha messo la quinta e viaggia spedita verso il successo. Vittorie su vittorie, e in ogni competizione: dalla Serie A alla Champions League. Gian Piero Gasperini ha trovato la giusta quadra ad una squadra tecnicamente di altissimo livello. Non ci si aspettava un tale rendimento dopo qualche cessione estiva dolorosa, ma come ormai succede da anni, la famiglia Percassi riesce a trovare una sistemazione altrettanto valida.
La formazione guidata da Gasperini sta funzionando in ogni suo punto: dal campo alla panchina, dall’attacco alla difesa. Già, è proprio vero che i successi di una squadra non passano soltanto dai gol. La retroguardia solida dell’Atalanta sta facendo enormemente la differenza, con un elemento in particolare che si è messo in splendida mostra di recente. Chi se non Isak Hien? Il centrale svedese di 25 anni ha conquistato Gasperini, i tifosi e chiaramente il Fantacalcio. I numeri lo incoronano tra i migliori difensori della Serie A.
Di seguito il focus su Isak Hien.
Finalmente Zaniolo trova il gol: è rinascita al Fantacalcio? Il focus
Hien al Fantacalcio, è il re della difesa
Nel salto dall’Hellas Verona all’Atalanta, la crescita di Hien è stata clamorosa. In questa stagione, sta facendo benissimo soprattutto da due mesetti a questa parte, avendo trovato una fiducia generale, principalmente in sé stesso. Sono 11 le presenze in Serie A quest’anno, e 11 le partite a voto al Fantacalcio. La sua mediavoto è di 6,18, e la sua fantamedia è di 6,05. 0 gol e 0 assist, ma ciò che è veramente rilevante è la mancanza di insufficienze nelle ultime 8 gare di campionato.
Avete capito bene: Isak Hien ottiene la sufficienza al Fantacalcio da otto partite consecutive. Ciò lo rende inevitabilmente uno dei migliori centrali del momento in Serie A e al Fantacalcio. La sua continuità nelle prestazioni, che gli garantisce buoni voti nonostante sia un difensore, si sta rivelando utilissima per chi usa il modificatore di difesa. Se dovesse continuare così, Hien diventerebbe una vera e propria garanzia al Fantacalcio. Sin qui, chi lo ha acquistato, sta traendo grandi vantaggi.