fbpx

Atalanta in affondo su Gosens: si aspetta la cessione di Bakker

Gosens Atalanta Serie A
Getty Images

Robin Gosens tornerà in Serie A e tornerà all’Atalanta: lì dove è diventato grande. Il laterale tedesco sta, infatti, per firmare un contratto in prestito secco con l’Atalanta. Il club bergamasco riabbraccerà il giocatore che nelle sue esperienze a Bergamo ha fatto scintille. E pagherà interamente lo stipendio del giocatore, assicurandosi così di poterlo prelevare in prestito gratuito.

Formazione fantacalcio, 11 sconsigliati nella 3ª giornata: no a Jovic

La trattativa non sembra avere particolari intorppi, visto che la volontà è reciproca tra tutte le parti in gioco: Atalanta, Union Berlino e calciatore. Manca solo l’ufficialità della cessione di Bakker, diretto in prestito al Lille. E poi la trattativa di Gosens avrà il via libera per la chiusura..

Il tedesco troverà, stavolta, una fascia sinistra abilmente presidiata da Ruggeri, giovane profilo uscito dalla Primavera bermagasca ed enorme certezza sulla sinistra. Dunque, possibile pensare ad un utilizzo inizialmente a partire dalla panchina. Poi, sde Gosens dovesse dimostrare quanto di eccezionale fatt in maglia orobica, potrebbe avvenire il sorpasso nelle geraarchie. L’impressione, tuttavia, è che giocheranno entrambi.

Gosens all’Atalanta: i suoi numeri in nerazzurro

Robin Gosens ha lasciato un ottimo ricordo a Bergamo. Un ricordo di un giocatore abilissimo per dinamismo e pericolosità offensiva, capace di essere un treno instancabile sulla fascia. Nella stagione 2020/21, ha disputato 32 presenze, con 11 gol e 6 assist, che gli sono valsi una media voto di 6,27 e una fantamedia di 7,28.

Formazione fantacalcio, 11 consigliati per la 3ª giornata: c’è Theo

Nella stagione precedente, 33 partite con 9 gol e 7 assist ed una fantamedia pari a 7,38. La stagione 2018/19, invece, si è conclusa con 28 presenze e soli 3 gol e 2 assist, così come la stagione 2017/18 ha portato in dote appena 1 gol e 1 assist in 20 presenze, con una fantamedia di 6,20. In questi ultimi due casi, si tratta delle prime esperienze in Serie A, in cui il tedesco doveva ancora integrarsi del tutto negli schemi di Gasperini.

Segui le ultime notizie su Google News!

1 Commento. Nuovo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE