Atalanta-Genoa, le probabili formazioni: dubbi in attacco per Gasperini
Atalanta e Genoa scenderanno in campo domani alle 18, tanti dubbi per Gasperini e Gilardino. L’Atalanta è alla ricerca di continuità dopo la vittoria in Champions League contro lo Shakthar per 3-0. Il Genoa apparso in difficoltà in questo inizio di campionato e reduce da un punto nelle ultime quattro. Per il Fantacalcio potrebbe arrivare un clean sheet per la Dea considerando che l’attacco del Grifone finora ha segnato solo quattro gol. Ecco le probabili formazioni di Atalanta-Genoa.
Le probabili formazioni di Atalanta-Genoa
Atalanta
Gasperini potrebbe fare molti cambi rispetto alla partita di Champions League contro lo Shakthar. In difesa potrebbe giocare De Roon al posto dell’acciaccato Koussonou. Dovrebbe trovare un posto tra i titolari anche Hien al posto dell’infortunato Djimsiti, mentre sovrebbe essere riconfermato Kolasinac. Con l’arretramento dell’olandese nella retroguardia spazio a Pasalic al fianco di Ederson. Sugli esterni dovrebbe essere riconfermato Bellanova a destra, in gol contro gli ucraini, insieme a Zappacosta a sinistra. Un altro grattacapo per Gasperini riguarda il duo a supporto di Retegui: in ballottaggio ci sono Lookman, Samardzic, De Ketelaere e Zaniolo con i primi due in vantaggio.
Probabile formazione Atalanta (3-4-1-2) Carnesecchi; De Roon, Hien, Kolasinac; Bellanova, Pasalic, Ederson, Zappacosta; Samardzic; Lookman, Retegui. All. Gasperini
Genoa
Gilardino per la trasferta di Bergamo dovrà fare di necessità virtù, come confessato in conferenza stampa, a causa degli infortuni di Frendrup, Messias e Malinovskyi. Il centrocampo potrebbe essere totalmente ridisegnato con l’inserimento di Thorsby e Bohinen insieme a Miretti. La difesa dovrebbe essere confermata con il terzetto formato da De Winter, Bani e Vasquez davanti a Gollini. In attacco Vitinha sarà titolare insieme a Pinamonti. L’unico ballottaggio dovrebbe riguardare la fascia destra rossoblu con Zanoli che insidia Sabelli.
Probabile formazione Genoa (3-5-2) Gollini; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Thorsby, Bohinen, Miretti, Martin; Pinamonti, Vitinha. All. Gilardino.