fbpx

Atalanta, Gasperini verso lo Stoccarda: “Pasalic è il titolare, poi ci sono le alternative”

Gasperini Atalanta Stoccarda
Getty Images

L’Atalanta si appresta ad affrontare lo Stoccarda per la quarata gionrata di Champions League e alla vigilia della sfida, in conferenza stampa, hanno parlato Giampiero Gasperini ed Isak Hien. Nel corso dell’incontro con la stampa ha parlato delle gerarchie in attacco, della crescita di Hien e dell’ex El Bilal Touré.

La conferenza stampa di Gasperini verso Stoccarda-Atalanta

Gasperini sulle scelte in attacco

“Giochiamo sempre con tre uomini offensivi, poi abbiamo una certa duttilità. L’anno scorso Koop era quello che ci permetteva di variare più facilmente il modo di giocare, ora quel ruolo lì lo sta facendo Pasalic, ora vediamo Samardzic e Brescianini. Abbiamo comunque l’alternativa”. Indicazione importante in ottica Fantacalcio dove Pasalic, dopo l’addio di Koopmeiners, guadagna definitivamente i gradi di titolare a discapito di Samardzic e Brescianini.

Voti Fantacalcio, la top 11 dell’11^ giornata: Lookman primeggia, Savona il migliore tra i difensori

Gasperini sulla crescita di Hien

“Si è inserito subito, merito anche suo. Ha ragione nel dire che i dettagli sono importanti, contano molto. Su quello non c’è limite, si lavora ogni giorno. Le gare come quelle di domenica sono un sintomo di crescita ed evoluzione, ha la possibilità di diventare ancor più importante”. Hien nell’ultima di campionato ha annullato Lukaku, prendendo 7,5 in pagella.

Gasperini su El Bilal Touré, passato dall’Atalanta allo Stoccarda

“L’importante è che abbia recuperato dal punto di vista fisico, nel giro di pochi mesi ha subito due interventi molto simili, ha passato un periodo difficile, è sempre stato un ragazzo molto professionale nel lavoro, da noi è entrato in campo a gennaio e ci ha dato il suo contributo. Voleva venire a Stoccarda, era molto motivato, sono contento che qui sta bene, ha fatto un gran gol con la Juventus. Mi aspetto una squadra forte e compatta, viene da una vittoria importante a Torino”. Touré è un rimpianto al Fantacalcio dove è stato frenato dagli infortuni nell’esperienza all’Atalanta, dove ha segnato 2 gol in 9 partite a voto.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE