Atalanta, Gasperini su Zaniolo: “Quando è arrivato non correva. Ecco quando sarà titolare”
Zaniolo al Fantacalcio sta diventando qualcosa di misterioso. Il centrocampista finora ha giocato un totale di 51 minuti con la maglia dell’Atalanta ed è riuscito a rimediare solamente un giallo al Fantacalcio. Il suo arrivo alla Dea è stato visto come un una possibile rinascita, considerando l’exploit di De Ketelaere la scorsa stagione, e tanti fantallenatori hanno puntato su di lui. A fare chiarezze sulle condizioni del giocatore ci ha pensato l’allenatore dei nerazzurri ai microfoni di Sky Sport, intervistato alla vigilia della sfida di Champions League contro lo Shakthar. Ecco le parole di Gasperini su Zaniolo.
Le dichiarazioni di Gasperini su Zaniolo
“È stato fermo tanto, da aprile. Ora sta ritrovando una discreta condizione. Quando è arrivato faticava a camminare e a correre bene: ci vuole un po’ di pazienza, lui deve sfruttare le occasioni che via via gli verranno concesse”. Gasperini predica calma per vedere Zaniolo in campo. Per ora in campionato gli ha concesso 31 minuti soprattutto a causa dei problemi fisici che ha accusato il giocatore. Per vedere l’ex Roma in campo dal primo con regolarità potremmo aspettare ancora un po’, con i fantallenatori che dovranno avere pazienza. L’infortunio di Brescianini potrebbe aprire nuovi scorci, ma attenzione anche all’insidia Samardzic.
Gasperini sull’infortunio di Brescianini e l’inserimento dei nuovi
“Ci dispiace per l’infortunio di Brescianini. Quando ci sono 10-11 giocatori nuovi c’è chi risponde prima e chi dopo, ma l’importante è che l’Atalanta ogni volta continui a rigenerarsi”. Brescianini era forse il giocatore che tra i nuovi era riuscito a calarsi meglio negli schemi di Gasperini insieme a Retegui. L’infortunio dell’ex Frosinone lo porterà a stare lontano dai campi di gioco per circa un mese ed è un’opportunità che Zaniolo dovrà fruttare.