Atalanta, Gasperini in emergenza: Lookman e De Ketelaere in forte dubbio
L’Atalanta, seconda in classifica ad un punto dal Napoli capolista, sta vivendo una prima parte di stagione decisamente importante e non ha nessuna intenzione di fermarsi. Il primo impegno, dopo la sosta per le nazionali, sarà in casa del Parma: match non semplice ma che i bergamaschi devono provare a vincere in modo da coltivare i sogni scudetto. Per l’Atalanta di Gasperini, però, rischia di esserci un problema piuttosto serio con il doppio, probabile, forfait di Lookman e De Ketelaere.
Infortunati Atalanta: il punto su Djimsiti, Kolasinac, Scamacca e Zappacosta
Lookman è uno dei punti fermi dell’Atalanta e le sue qualità offensive sono fondamentali nel sistema di gioco di Gasperini. L’attaccante ha subito un pestone in nazionale e si sta allenando a parte. Una notizia sicuramente non positiva per i bergamaschi in vista del prossimo impegno di campionato. Non solo Lookman ma anche De Ketelaere potrebbe saltare il Parma: l’ex Milan è ancora alle prese con la lesione e la sua presenza per la prossima partita è in forte dubbio.
Atalanta, Gasperini senza Lookman e De Ketelaere? Il rendimento al fantacalcio
La profondità della rosa dell’Atalanta è tipica di una grande squadra ma l’eventuale assenza di Lookman e De Ketelaere rappresenterebbe un problema sia per Gasperini sia per tutti i fantallenatori. L’attaccante nigeriano, nelle nove partite in cui è andato a voto, ha realizzato sei gol e tre assist mentre l’ex Milan ha un rendimento, fino a questo momento, di due reti e tre assist.