Atalanta, Gasperini fa il punto sugli infortunati: da Kolasinac e Scalvini a Zappacosta
Il successo con il Parma, nell’ultima giornata di campionato, ha permesso all’Atalanta di Gasperini di tenere il passo del Napoli e restare al secondo posto in classifica insieme a Inter, Lazio e Fiorentina. I bergamaschi, dopo le difficoltà delle prime giornate, hanno trovato la quadra e ora non hanno nessuna intenzione di fermarsi. Prima del match con la Roma bisogna pensare alla Champions e allo Young Boys, partita da non sbagliare per sperare di qualificarsi agli ottavi di finale evitando gli spareggi. Gasperini, nel presentare la sfida, ha parlato degli infortunati.
Scalvini torna a disposizione di Gasperini: come cambiano le gerarchie dell’Atalanta
“Kolasinac e Bellanova stanno bene” ha esordito Gasperini e questa è sicuramente una doppia notizia positiva per l’Atalanta. Il primo, infatti, è un punto fermo della difesa dei bergamaschi nonostante al fantacalcio non stia avendo un rendimento poi così positivo (5.57 di media fantacalcistica). Decisamente diverso, invece, il rendimento di Bellanova che nelle ultime tre partite ha fornito tre assist consecutivi e rappresenta un giocatore fondamentale sia per l’Atalanta di Gasperini sia per i fantallenatori. Per quanto riguarda Zappacosta, Gasperini, ha dichiarato che ci vorrà ancora una settimana per recuperarlo. Il suo rientro, dunque, si avvicina e sarà presenta, probabilmente, contro la Roma.
Atalanta, Gasperini parla di Scalvini: “Ecco perché non lo porto”
Per la partita di Champions League, l’Atalanta non potrà fare affidamento su Scalvini. L’assenza del difensore non deve preoccupare in ottica fantacalcio come sottolineato da Gasperini. “In un altro contesto lo avremmo portato, qui col sintetico abbiamo preferito non portarlo“. Queste le dichiarazioni del tecnico dei bergamaschi sul difensore.