fbpx

Atalanta, Gasperini: “Ecco perché ho lasciato Retegui in panchina”

Gasperini Retegui
Getty Images

Gianpiero Gasperini ha parlato ai microfoni di Dazn dopo la vittoria esterna contro il Napoli per 0-3, spiegando il perché Retegui è partito dalla panchina. Il tecnico orobico si è poi soffermato anche sulle prestazioni di Lookman e Carnesecchi, e del momento di Zaniolo.

Le parole di Gasperini su Retegui, Zaniolo, Carnesecchi e Lookman

Gasperini su Retegui e Zaniolo

“Noi abbiamo tre giocatori in attacco ai quali si è aggiunto Zaniolo che oggi non ho potuto impiegare, questi tre al momento sono in uno scalino più alto anche se mi auguro che vengano raggiunti. Non sempre possono giocare tutti e tre insieme, ma si può essere decisivi anche dalla panchina, soprattutto in questi periodi in cui si gioca frequentemente”. Gasperini ha inserito Retegui nell’ultima frazione della gara e il bomber della Nazionale ha segnato l’undicesimo gol in altrettante presenze.

Berardi può tornare al Fantacalcio: Atalanta sulle tracce dell’esterno

Gasperini sulla prestazione di Carnesecchi

“Non stiamo subendo situazioni pericolose, oggi abbiamo sofferto solo due volte. La difesa era un po’ colabrodo all’inizio quando è stata criticata, ma non ero preoccupato perché erano situazioni troppo clamorose per non porre rimedio. Quando il Napoli ha inserito altre punte, siamo stati decisi. Se davanti siamo produttivi e tecnici allora abbiamo speranze di essere competitivi. Carnesecchi è un grande portiere, ogni grande squadra deve avere un portiere forti“. Carnesecchi è al quarto clean sheet, secondo consecutivo dopo il Monza, dopo aver subito 14 gol in nove giornate.

Gasperini sull’arma Lookman

“Le gare non si vincono solo per una sola cosa, l’arma Lookman la utilizziamo molto. Nella ripresa siamo stati più bassi aggiungendo un possesso palla nella loro metà campo. Ci sono state tante situazioni sul piano tecnico che hanno creato questa prestazione”. Lookman ha messo a segno la seconda doppietta in campionato, arrivando a 6 gol. L’attaccante nerazzurro era uno dei nostri consigliati di giornata, nonostante la partita contro una squadra che finora aveva subito 0 gol nelle ultime 7.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE